[the_ad id=”10725″]
“La Sauber F1 Team è fiera di annunciare la firma di un accordo pluriennale con la Scuderia Ferrari“. Con un comunicato ufficiale la Sauber ufficializza il nuovo contratto con la Ferrari con la ‘Rossa’ che sarà nuovamente il “fornitore ufficiale”. Una notizia che era nell’aria soprattutto dopo le smentite della scuderia elvetica riguardo la nuova avventura con Honda, uscite nella giornata di giovedì 27 luglio (LEGGI QUI).
Con grande felicità, il team principal Frederic Vasseur ha annunciato il nuovo accordo: “Sono veramente felice di confermare che continueremo a lavorare con la Scuderia Ferrari come nostro fornitore con un contratto pluriennale. L’esperienza condivisa fra Ferrari e Sauber ha creato una grande organizzazione che ci permetterà di andare avanti rapidamente ed efficientemente anche in termini di sviluppo della macchina per il 2018. Sono convinto che assieme potremo archiviare dei buoni risultati con passione e determinazione che da sempre caratterizza la Sauber F1 Team“.
Come detto in precedenza, questo accordo potrebbe favorire proprio la scuderia di Maranello che in vista del 2018 avrà la possibilità di far crescere i propri giovani piloti, Antonio Giovinazzi e Charles Leclerc, proprio grazie all’ausilio della Sauber. La stessa scuderia svizzera potrà disporre dei nuovi motori Ferrari già in questa stagione offrendo un “plus” nelle prestazioni della macchina.