F1, GP Silverstone 2017. Vettel 3° in qualifica: “Risultato migliore possibile”

Sebastian Vettel - Foto Bruno Silverii

Il terzo posto? E’ il miglior risultato possibile“. Sebastian Vettel centra il terzo tempo nelle qualifiche del Gran Premio della Gran Bretagna, decima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Il pilota tedesco al termine della sessione è parzialmente soddisfatto per la seconda fila nonostante il sorpasso subito, sul giro secco, da Kimi Raikkonen: “Stamattina siamo andati bene, la macchina è stata ok ma peccato per il pomeriggio. L’ultimo tentativo è stato un pizzico compromesso perché le gomme non erano nelle condizioni ideali: ho trovato traffico. Gara? Penso che saremo vicini, vedremo“. Tanto calore a Silverstone per tutti i piloti in una pista che esalta le traiettorie soprattutto in curva al limite della velocità: “E’ stato magnifico. Un giorno ci guarderemo indietro e vedremo Silverstone come qualcosa di incredibile“.

Prima fila con tanto di seconda posizione per Kimi Raikkonen. Il finlandese commenta al termine delle qualifiche: “La nostra macchina è andata bene. Siamo andati nel miglior modo possibile ma non abbiamo centrato la pole“. Sensazioni per la gara: “Sicuramente ci proveremo domenica poi vedremo cosa accadrà. Io non avrò nulla da perdere, daremo il meglio di noi“. Una qualifica tra nuvoloni e pioggia leggera: “Condizioni variabili che hanno reso il nostro lavoro un pizzico complicato“.

 

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.