Formula 1

F1, GP Silverstone 2017: Bottas ancora davanti a Hamilton nelle FP1, soffre la Ferrari

Valtteri Bottas, Mercedes F1 2017 - Foto Bruno Silverii

Valtteri Bottas nuovamente davanti a Lewis Hamilton: questo è l’esito delle prove libere 1 del Gran Premio della Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale 2017 della Formula 1. “Giro di boa” per il campionato a quattro ruote con il finlandese che registra il fastest lap nella prima sessione delle ‘free practice’ con un tempo di 1:29.106. Solamente 78 millesimi di distacco dal padrone di casa Hamilton che si accontenta della virtuale prima fila Mercedes. Proprio le frecce d’argento hanno dominato la scena riuscendo a guadagnare più di 4 decimi dalle dirette concorrenti nonostante lo svantaggio di gomma montando le soft.

La vera sorpresa a Silverstone è il grande avvio del week end della Red Bull che si piazza davanti alla Ferrari. E’ di Max Verstappen il terzo tempo di sessione davanti a Daniel Ricciardo. Sebastian Vettel un pizzico “oscurato” in sesta posizione piazzatosi alle spalle del compagno Kimi Raikkonen. Per le ‘Rosse’ davvero pochi giri in pista, un lavoro tutto da decifrare per il proseguimento del week end.

Nuvoloni, temperature basse e tanto lavoro in vista delle FP2 al via alle ore 14.00. La Ferrari proverà a sviluppare il nuovo motore portato sul circuito inglese mentre la Red Bull dovrà confermarsi in un sorpasso che permetterebbe al team austriaco di puntare fortemente al podio per dare continuità. Da segnalare il 16° tempo dell’italiano Antonio Giovinazzi in pista per la prima volta con la Haas al posto di Kevin Magnussen.

SportFace