Formula 1

F1 GP Messico 2021, griglia di partenza: risultati qualifiche, Bottas in pole e Verstappen terzo

La griglia di partenza del GP del Messico 2021 di F1, con i risultati della sessione di qualifiche sul tracciato Hermanos Rodriguez di Città del Messico. E’ nuova caccia alla pole position tra Hamilton e Verstappen, ma con Perez e Bottas che possono inserirsi. Nella tarda serata italiana si cerca il tempo per scattare dalla miglior posizione possibile nella griglia di partenza, eccola di seguito in costante aggiornamento.

LE PAGELLE DELLE QUALIFICHE

Q1 – Lunga interruzione per via dell’anomalo incidente di Stroll che costringe a un lungo lavoro per sistemare le barriere. Intanto, da ricordare come lo stesso Stroll, Tsunoda, Norris e Ocon partiranno dal fondo, con Russell invece penalizzato di cinque posizioni. Fuori oltre a Stroll anche le due Haas di Schumacher e Mazepin, la Williams di Latifi e Alonso con la Alpine, davvero deluso. Miglior tempo di Bottas, secondo a sorpresa Charles Lerclerc, Verstappen più veloce di Hamilton.

Q2 – Show di Hamilton che a sorpresa si prende il miglior tempo su Verstappen in questa seconda fase delle qualifiche. Eliminati Vettel, Raikkonen, Russell (col -5 in classifica), Giovinazzi e Ocon, che partirà dall’ultima fila. Sale altissima l’attesa per il Q3, ci sarà da divertirsi e ogni millesimo può essere decisivo.

Q3 – Inaspettatamente la Mercedes, dopo le difficoltà nelle libere, mostra la sua vera faccia e si riscopre velocissima, sorprendendo la Red Bull e piazzando la pole position con Bottas davanti a Hamilton. Solo terzo Verstappen, quarto Perez e la gara di domani sembra indirizzata in un certo modo. A completare la top-10 troviamo , Vettel e Raikkonen.

GRIGLIA DI PARTENZA GP MESSICO 2021

PRIMA FILA

1. Valtteri Bottas (Hamilton)
2. Lewis Hamilton (Hamilton)

SECONDA FILA

3. Max Verstappen (Red Bull)
4. Sergio Perez (Red Bull)

TERZA FILA 

5. Pierre Gasly (AlphaTauri)
6. Carlos Sainz (Ferrari)

QUARTA FILA

7. Daniel Ricciardo (McLaren)
8. Charles Leclerc (Ferrari)

QUINTA FILA

9. Sebastian Vettel (Aston Martin)
10. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo)

SESTA FILA

11. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)
12. Fernando Alonso (Alpine)

SETTIMA FILA

13. Nicholas Latifi (Williams)
14. Mick Schumacher (Haas)

OTTAVA FILA

15. Nikita Mazepin (Haas)
16. George Russell (Williams)*

NONA FILA

17. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)*
18. Lando Norris (McLaren)*

DECIMA FILA

19. Esteban Ocon (Alpine)*
20. Lance Stroll (Aston Martin)*

SportFace