Formula 1

F1, GP Bahrain 2018: qualifiche ‘Rosse’, Vettel beffa Raikkonen ed accende il duello

Sebastian Vettel - Foto Bruno Silverii
Sebastian Vettel - Foto Bruno Silverii

Sebastian Vettel contro Kimi Raikkonen, sarà questo il duello in apertura del Gran Premio del Bahrain, seconda tappa del Mondiale 2018 della Formula 1. Spettacolo nella serata di qualifiche a Sakhir con la prima fila interamente colorata di rosso e monopolizzata dalle due SF71H della scuderia di Maranello.

Vettel, dopo un week end non esaltante, è riuscito a trovare il cambio di passo proprio in qualifica sostituendo la centralina elettrica e trovando il giusto feeling a bordo della sua monoposto. Raikkonen, pimpante fin dal venerdì, ha ciccato nel momento più importante non trovando il momento giusto per scendere in pista nell’ultimo tentativo del Q3. C’è un decimo di differenza nelle due prestazioni dei ferraristi con Vettel che esalta la sua ‘Loria’ e Kimi che si rammarica per l’eccessivo traffico trovato in pista nei minuti finali. Una sana competizione all’interno del team che in Ferrari non si vedeva da anni.

E dunque, dopo aver conquistato la testa del campionato costruttori in Australia, il Cavallino proverà l’allungo in Bahrain considerando anche le situazioni complicate delle altre scuderie. La Mercedes in gara avrà Valtteri Bottas che scatterà dalla terza posizione mentre Lewis Hamilton, penalizzato per la sostituzione al cambio, dovrà fare una magia per rientrare in lotta partendo nono. Daniel Ricciardo scatterà dalla quarta piazza a discapito di Max Verstappen, disastroso in Q1, che partirà quindicesimo dopo aver incidentato la sua Red Bull a muro.

Un Gran Premio tutto da vivere con partenza alle ore 17:10 italiane di domenica 8 aprile. Gara che potrete seguire in diretta su Sportface.it per non perdervi nemmeno un sorpasso di questa seconda tappa del campionato mondiale.

SportFace