[the_ad id=”10725″]
“Vado a vedere come funzionano le cose e anche per rinfrescarmi un po’ la testa“. Queste le parole di Fernando Alonso che, durante la pausa tra il Gran Premio del Bahrain e quello della Russia, in programma a fine mese, non ha perso tempo per volare negli Stati Uniti, ad Indianapolis, per un “primo contatto” con il mondo della 500 Miglia.
L’attuale pilota della McLaren, ancora a quota 0 punti nella classifica del Mondiale 2017, su permesso del proprio team non ha preso parte ai due giorni di test a Sakhir. Difatti martedì 18 aprile e mercoledì 19 aprile, il mondo della Formula 1 è rimasto in Bahrain per effettuare ulteriori test in vista della tappa russa che prenderĂ il via venerdì 28 aprile.
Nonostante ci sia il consenso ufficiale da parte della McLaren, questo è un altro segnale di quanto l’ex campione del mondo voglia staccare totalmente dalla Formula 1 perchĂ© la sua monoposto non gli permette di competere ai livelli top. Ed ecco un biglietto per gli Stati Uniti, il volo della “speranza” per tornare protagonista in una gara totalmente differente a quelle a cui “Nando” è abituato (in programma il 28 maggio). Alonso, in giornata, incontrerĂ il team Andretti Autosport e domani si trasferirĂ in Alabama per assistere alla settimana di preparazione della gara che si terrĂ nel fine settimana.