Football NFL

NFL, Week 2 preview: Le partite della seconda giornata

Logo Nfl

Continua la stagione NFL con la seconda settimana di regular season. Tra le partite che si disputeranno a cavallo tra 16 e 17 settembre spiccano gli scontri divisionali Green Bay Packers vs Minnesota Vikings e New York Jets vs Buffalo Bills.

New York Jets vs Buffalo Bills
ore 2:25

Rex Ryan, ora alla guida dei Bills di Buffalo, ritrova i New York Jets da avversario, dopo gli anni a capo del lato verde della Grande Mela. Tyrod Taylor, QB di Buffalo, dovrà affrontare la talentuosa difesa dei Jets che recuperano il DE Sheldon Richardson dopo la squalifica che lo ha visto assente in Week 1. Il ritorno di Richardson assieme alla presenza del promettente Leonard Williams non renderanno facile la partita del Running Game dei Bills, guidato da LeSean McCoy, indiscusso titolare del backfield dei Bills. A complicare le cose per Taylor ci sono anche i problemi alla caviglia del WR Sammy Watkins, ancora non al 100%. Dal lato Jets Ryan Fitzpatrick potrà contare sulla presenza di un Matt Forte decisamente in forma dopo l’ottima uscita in Week 1 (22 portate per 96 yards) che sembra non essere rallentato dai suoi 30 anni. Brandon Marshall ed Erick Decker guidano il parco WR di New York, pronti a riprendersi dopo la sconfitta in Week 1 vs Cincinnati Bengals.

Green Bay Packers vs Minnesota Vikings
ore 2:30

Orfani di Teddy Bridgewater ma carichi dopo la brillante vittoria di Week 1 vs Tenessee, i Minnesota Vikings affrontano nella seconda giornata i rivali divisionali dei Green Bay Packers, guidati da uno dei QB migliori della NFL: Aaron Rodgers. Green Bay gode di un innegabile vantaggio incontrando Minnesota in questa situazione QB cosi incerta: chi sarà il titolare per week2? Sam Bradford, acquisito con una trade dai Philadelphia Eagles appena una settimana fa, o Shaun Hill, che ha portato la squadra alla vittoria in week1 ma non può dirsi una soluzione a lungo termine? Ciò che è certo è che la Difesa dei Vikings è una delle migliori della lega (e la principale responsabile per la vittoria contro i Titans, causando ben 3 turnovers) e non si farà certamente intimidire dalle difficoltà dell’attacco Giallo-Viola.
Rodgers e compagni dal canto loro sono una delle Offense più prolifiche dell’NFL, il che rende questa partita una delle più interessanti di week 2.

Tennessee Titans vs Detroit Lions
ore 19:00

Matthew Stafford cavalca l’onda dell’entusiasmo per la vittoria in Week1 e guida i suoi Detroit Lions per affrontare i Titans del promettente QB hawaiiano Marcus Mariota. Anche senza il probabile Hall of Famer Calvin Johnson (WR) i Leoni di Detroit hanno segnato ben 4 TD in week1 vs Indianapolis Colts.
Tutta un’altra storia sarà contro Tennessee, squadra giovane e dotata di una difesa sicuramente più organizzata di quella dei Colts. La offense dei Titans dovrà limitare i costosissimi errori commessi contro i Minnesota Vikings per sfruttare al meglio il potente duo di RB Demarco Murray e Derrick Henry.

New Orleans Saints vs New York Giants
ore 19:00

Il MetLife Stadium di New York fa da scenario per questo match di week2, che vede affrontarsi due QB dal curriculum di tutto rispetto: Eli Manning per i New York Giants e Drew Brees per i New Orleans Saints. Questa partita sarà con tutta probabilità ad alto punteggio, visto l’incredibile potenziale di due WR giovani e particolarmente in forma: Odell Beckham Junior (Giants) e Brandin Cooks (New Orleans).

Dallas Cowboys vs Washington Redskins
ore 19:00

Due squadre molto popolari negli USA, Cowboys e Redskins si affronteranno a Washington in una partita che ricorda un film Western. I Cowboys della coppia di rookie Dak Prescott e Ezekiel Elliott dovranno vedersela contro i “Pellerossa” dell’ottimo CB Josh Norman, arrivato a Washington dai Carolina Panthers durante la offseason.

Cincinnati Bengals vs Pittsburgh Steelers
ore 19:00

Entrambe reduci da una vittoria nella giornata inaugurale, Bengals e Steelers promettono una partita ricca di spettacolarità. Oltre allo scontro tra i QB Andy Dalton per Cincy e Ben Roethlisberger per Pitts, questo match vede affrontarsi due dei WR più di talento della NFL: AJ Green (Cincinnati) e Antonio Brown (Pittsburgh). Anche nel backfield delle due squadre si sarebbero potuti ammirare due ottimi RB, ma solo uno scenderà in campo. LaVeon Bell infatti non giocherà per gli Steelers, vista la squalifica di 4 giornate per un test anti doping mancato e toccherà quindi a Deangelo Williams guidare le corse di casa Steelers. Dal lato Bengals Jeremy Hill e il compagno Giovani Bernard saranno regolarmente della partita.

Le altre partite:

San Francisco 49ers @ Carolina Panthers– ore 19

Baltimore Ravens @ Cleveland Browns– ore 19

Kansas City Chiefs @ Houston Texans– ore 19

Miami Dolphins @ New England Patriots– ore 19

Tampa Bay Buccaneers @ Arizona Cardinals– ore 19

Seattle Seahawks @ Los Angeles Rams– ore 22:05

Indianapolis Colts @ Denver Broncos– ore 22:05

Atlanta Falcons @ Oakland Raiders– ore 22:05

Jacksonville Jaguars @ San Diego Chargers– ore 22:05

Philadelphia Eagles @ Chicago Bears– ore 2:30

SportFace