Football NFL

NFL 2022/2023, week 9: i Texans ci provano, ma gli Eagles restano imbattuti

Jalen Hurts - Philadelphia Eagles - NFL
Jalen Hurts - Photo by All-Pro Reels (CC BY-SA 2.0)

La sfida tra Houston Texans e Philadelphia Eagles ha aperto il programma di week 9 di regular season NFL 2022/2023. Due squadre che arrivavano a questo appuntamento con il Thursday Night Football in modo diametralmente opposto. La franchigia texana ferma ad una sola vittoria, quella della Pennsylvania invece unica ancora imbattuta. Ne è nato un match più equilibrato di quello che ci si probabilmente attendeva, ma alla fine gli Eagles vincono 17-29 e il loro record ora recita 8 vittorie e 0 sconfitte.

IL PROGRAMMA DI WEEK 9

RISULTATI E CLASSIFICHE AGGIORNATE

LE DATE DELLA STAGIONE NFL

Pronti via e i Texans mettono subito in chiaro di voler fare una bella figura davanti al proprio pubblico, con un drive che gli regala i primi sette punti. Le corse del rookie running back Pierce e un paio di passaggi di Mills per Dorsett apparecchiano il touchdown di Quitoriano. La reazione degli Eagles non si fa attendere, e la loro azione da risposta è ai limiti della perfezione. Drive da 8 minuti e 91 yards totali coperte, sostanzialmente da una end-zone all’altra. Miles Sanders trova il pertugio per il 7-7. L’equilibrio prosegue anche nel secondo quarto, gli Eagles si portano avanti con un’altra corsa, questa volta di Gainwell. Mills però non ci sta ed orchestra un drive da 75 yards che si chiude con il touchdown di Moore per il 14-14.

Tornate in campo dopo l’intervallo, le due squadre faticano ad ingranare dei primi minuti di gioco, poi Mills si fa intercettare nella sua metà campo e regala un’occasione d’oro agli avversari, che ovviamente non se la lasciano sfuggire. Hurts trova A.J. Brown e gli Eagles sono di nuovo in vantaggio. I Texans provano a riportarsi sotto con un field goal di Fairbairn, ma un nuovo, splendido, drive da 80 yards di Philadelphia chiude la contesa. Il touchdown di Goedert e conversione da due punti di Hurts fissano il punteggio sul 17-29 finale.

SportFace