Football NFL

NFL 2022/2023, week 4: Dolphins perdono Tagovailoa e la prima partita, vincono i Bengals

NFL - Joe Burrow - Cincinnati Bengals
Joe Burrow - Foto by All-Pro Reels (CC BY-SA 2.0)

Cadono i Miami Dolphins nella sfida inaugurale della quarta giornata di regular season NFL 2022/2023. Prima sconfitta stagionale per la franchigia della Florida, sconfitta 27-15 sul campo dei vice campioni in carica dei Cincinnati Bengals. Ma soprattutto c’è da registrare il brutto colpo subito dal QB titolare Tua Tagovailoa che nel secondo quarto ha subito una violenta commozione cerebrale in seguito ad un tackle. L’ex quinta scelta assoluta del draft 2020 è stato trasportato in ospedale, ma una volta scongiurati problemi gravi, ha avuto l’ok dei medici per ritornare in aereo con la squadra a Miami.

RISULTATI E CLASSIFICHE

PROGRAMMA WEEK 4

Partita che i Dolphins hanno giocato quasi interamente con il loro secondo QB, Teddy Bridgewater, che nonostante qualche imprecisione di troppo non ha sfigurato. Non abbastanza però per stare al passo con un attacco dei Bengals entrato in ritmo nel secondo tempo. Primo touchdown stagionale per Joe Mixon, oltre al solito noto duo formato da Ja’Marr Chase e Tee Higgins: 81 yards il primo, 124 e un touchdown per il secondo. Bene anche la difesa della franchigia dell’Ohio, che ha sì concesso molti spazi a Tyreek Hill, ma quasi nulla all’altro WR Jaylen Waddle.

Match sostanzialmente equilibrato fino ai minuti finali, con i Dolphins anche in grado di arrivare ad inizio ultimo quarto in vantaggio 15-14. Poi due calci del kicker McPherson e il TD della staffa di Hurst dopo l’intercetto della difesa ai danni di Bridgewater.

SportFace