Ciclismo

Giro Rosa 2017, 4ª tappa a Occhiello: vince Jolien D’Hoore, Van der Breggen resta leader

Van der Breggen resta in maglia rosa - (c) Flaviano Ossola

Una vittoria che si è decisa davvero per una manciata di centimetri. La campionessa belga Jolien D’Hoore ha beffato le compagne di fuga e si è aggiudicata la quarta tappa del Giro Rosa 2017. L’atleta della Wiggle High5 ha messo in fila Chloe Hosking e Coryn Rivera. Continua a essere avaro di soddisfazione per le italiane, invece, questa edizione della corsa rosa al femminile (ancora un piazzamento per Giorgia Bronzini, ancora migliore azzurra, in quinta posizione).

In vetta alla classifica generale, resta l’olandese Anna Van der Breggen conserva la maglia rosa, mentre la connazionale Annemiek Van Vleuten ha perso le ruote del gruppo di testa e ha concluso la frazione con distacco. Guadagna, quindi, una posizione Elisa Longo Borghini, ora seconda, mentre sale sul podio provvisorio la campionessa uscente Megan Guarnier, con un distacco di 1’56”. La Van Vleuten è al quarto posto della generale con 2’17” di ritardo.

La quarta tappa del 28° Giro Rosa ha percorso le strade del Polesine per 118 chilometri completamente pianeggianti tra le Province di Rovigo e Ferrara. Sede di partenza e di arrivo è stato il DeltaPo Family Destination Outlet, un centro commerciale e luogo di ritrovo di recentissima inaugurazione situato nel territorio comunale di Occhiello. Domani, una delle frazioni decisive dell’intera corsa, con la cronometro di Sant’Elpidio a Mare.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA TERZA TAPPA:

CLASSIFICA DELLA QUARTA TAPPA:

  1. Jolien D’Hoore
  2. Chloe Hosking st
  3. Crown Rivera st

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA QUARTA TAPPA:

  1. Anna Van der Breggen
  2. Elisa Longo Borghini +28″
  3. Megan Guarnier +1’56”
  4. Anemie Van Vleuten +2’17”

SportFace