[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Intenso weekend di campionati nazionali su strada di ciclismo in giro per il mondo. Vediamo i risultati di maggior prestigio.
La Bora Hansgrohe fa man bassa di maglie: Formolo in Italia, Schachmann in Germania, Juraj Sagan in Slovenia, Konrad in Austria e Bennett in Irlanda. La squadra tedesca in questi giorni di campionati nazionali era in versione “pigliatutto”, con i suoi ragazzi capaci di vincere ben 5 titoli. In Spagna Valverde, nonostante la non più giovane età e una maglia iridata addosso, si mostra immortale e conquista il suo terzo titolo personale nella sua Murcia. In Francia arriva al traguardo un gruppetto di attaccanti e Barguil è bravo a regolare i compagni d’avventura. Sorprese in Inghilterra e soprattutto Belgio, dove a spuntarla sono Swift e Merlier, quest’ultimo un mezzo sconosciuto della Corendon-Circus ma capace di mettere nel sacco i vari Evenepoel, Gilbert, Van Aert, Van Avermaet e compagnia.
[the_ad id=”668943″]
In Kazakistan e Danimarca Lutsenko e Morkov si riconfermano campioni, mentre in Olanda il giovane Jakobsen batte gli avversari e si mostra una volta di più un vero talento, nonostante la giovane età. Altro giovane che ha conquistato il titolo nazionale è stato Vlasov, in Russia. Skujins, invece, è il nuovo campione lettone, mentre Reichenbach quello svizzero.
[the_ad id=”676180″]