Calciomercato

Milan, Renato Sanches: si aspetta agosto per il prestito. Per l’attacco Aubameyang supera Belotti

Renato Sanches - Foto Rufus46 CC BY-SA 3.0

Il Milan continua a muoversi sul mercato, ma in questi giorni Fassone e Mirabelli sembrano sposare una tattica più attendista. Per quanto riguarda Renato Sanches, ormai da tempo oggetto del desiderio rossonero, la dirigenza ha incontrato in Sardegna Jorge Mendes, come già rivelato negli scorsi giorni.

La strategia concordata con l’agente del giocatore classe ’97 del Bayern Monaco prevede l’attesa, per poi tornare alla carica nel mese di agosto puntando al prestito. Una formula che i bavaresi hanno già attuato con la Juventus nella cessione di Douglas Costa, tenendo anche conto del fatto che il Milan è già certo del gradimento di Renato Sanches, che non disprezzerebbe affatto il trasferimento in rossonero.

Per quanto riguarda invece il capitolo legato all’attaccante, anche in questo caso i rossoneri non hanno troppa fretta. Nelle ultime ore sembra sempre più calda la pista che porta a Pierre-Emerick Aubameyang, mentre si è sensibilmente freddata quella che conduce ad Andrea Belotti, per il quale il Torino non ha intenzione di abbassare le proprie pretese. Anche in questo caso, a meno di clamorose sorprese, sarà decisivo il mese di agosto e la disponibilità del giocatore del Borussia Dortmund al trasferimento potrebbe rappresentare un fattore molto importante.

SportFace