[the_ad id=”10725″]
Non si ferma più il rebus attaccante nell’estate tribolata del calciomercato del Milan. La situazione al 7 di agosto 2017 vede Pierre-Emerick Aubameyang in vantaggio nelle preferenze della società rossonera che continua a trattare con il Borussia Dortmund per il possibile ritorno del gabonese a Milano. Tralasciando la parte economica, il primo ostacolo per questa operazione è l’eventuale sostituzione di Aubameyang. Il Borussia continua a cercare sul mercato un attaccante di buon livello che sia funzionale al gioco per anni instaurato attorno al gabonese.
In attesa di nuove notizie il Milan prova a sondare altre terre e tra queste spunta quella di Alexis Sanchez. L’attaccante cileno dell’Arsenal è ancora in dubbio e fino a che non rinnoverà il contratto con i ‘Gunners’ la situazione di Sanchez sarà da monitorare per i rossoneri interessati. Per Diego Costa la porta non è completamente chiusa ma l’operazione, nelle ultime ore, si è altamente complicata. Anche qui i rossoneri attenderanno news dal procuratore Mendes che cercherà di risolvere il grosso problema che vede il centravanti spagnolo bloccato al Chelsea con l’impossibilità di ritornare immediatamente all’Atletico Madrid.
Tornando alla Serie A, per Andrea Belotti ormai i contatti sono cessati da settimane. Le parole di Urbano Cairo al momento sembrano una vera e propria “sentenza” per la permanenza del ‘Gallo’ al Torino. Nikola Kalinic rimane l’operazione più fattibile, soprattutto nella seconda parte di agosto, ma per il Milan al momento non è una priorità visto le ottime prestazioni di Patrick Cutrone e l’inserimento graduale di André Silva in vista della partita di andata nel playoff di Europa League contro lo Shkendija.