Calciomercato

Calciomercato, Bonucci: Milan e Juventus lavorano, telefonata Marotta-Fassone

Leonardo Bonucci - Juventus 2015/2016 - fotomenis.it

Leonardo Bonucci sempre più in bilico fra Juventus e Milan, i due club ora trattano. Giornata significativa questo giovedì 13 luglio dove si sono riscontrati i primi passi effettivi da parte delle due società. Dopo la chiacchierata fra Alessandro Lucci e Marco Fassone solamente 24 ore fa, ora l’agente del difensore della Nazionale Italiana si recherà dai bianconeri per illustrare la situazione generale.

OPERAZIONE CON DE SCIGLIO – Secondo quanto raccolto dalla redazione di Sportface.it, Milan e Juventus potrebbero far rientrare nell’operazione il difensore Mattia De Sciglio escludendo la possibilità di inserire anche Alessio Romagnoli. Il primo nodo da sciogliere riguardo l’esterno classe 1992 sarebbe proprio la valutazione economica dei due club. I rossoneri valutano De Sciglio sui 15 milioni mentre la Juventus, al momento, sarebbe disposta a valutarlo solamente 8 milioni. Con l’inserimento di Mattia De Sciglio il Milan sarebbe disposto ad offrire circa 32 milioni di conguaglio economico. Cifra al momento leggermente distante da ciò che vorrebbe ricavare la Juventus che preferirebbe cedere Bonucci per un’operazione complessiva (cash più De Sciglio) attorno ai 50 milioni.

OPERAZIONE SENZA DE SCIGLIO – Questa sarebbe la seconda via percorribile per la trattativa con i bianconeri che terrebbero De Sciglio in un discorso “solitario”. La Juventus, senza contropartite, sarebbe disposta a chiudere l’operazione per una cifra cash di 40 milioni. Parti al momento distanti perché fra domanda e offerta ballano circa 10 milioni.

Sono ore calde perché i rossoneri preferirebbero chiudere la trattativa in tempi brevi. Nel pomeriggio è previsto anche un contatto telefonico fra Marco Fassone e Beppe Marotta e nel mentre Bonucci, alla richiesta di un tifoso: “Leo, non andartene“, entra in macchina a testa bassa senza fiatare.

SportFace