Calciomercato

Calciomercato 2018, supermarket PSG: gli esclusi di lusso di Emery

Unai Emery - Foto MPinillos - CC-BY-SA-4.0

Quando una squadra possiede troppe stelle, mantenere gli equilibri nello spogliatoio è difficile, forse impossibile. Unai Emery lo sa bene. L’allenatore del PSG si trova nella scomoda posizione di dover gestire una rosa ricca di grandi giocatori, alcuni fenomeni, per condurla fino in fondo in Ligue 1, in Champions League, in Coupe de France e in Coupe de la Ligue. Il problema è che, pur essendoci quattro competizioni, rinunciare a Neymar, Cavani e Mbappé non è mai realmente facile.

LUCAS MOURA VUOLE LO UNITED – Allora Lucas Moura non ha più voglia di scaldare la panchina e ha comunicato alla società il desiderio di andar via. Interessate al brasiliano Betis e Nantes, che però potrebbero prelevarlo solo in prestito secco, così l’unica destinazione davvero gradita dal giocatore sarebbe il Manchester United. I Red Devils avrebbero la facoltà economica per acquistare a titolo definitivo Lucas, bisognerà capire se Mourinho sarà disposto ad inserire anche lui in un reparto offensivo già piuttosto affollato.

LIVERPOOL SU DRAXLER – Poco spazio anche per Julian Draxler, che nel mercato di gennaio – 2016 – firmò con il PSG e nel mercato di gennaio attuale potrebbe salutare la Francia. Il tedesco classe ’93 è nel mirino del Liverpool, pronto ad investire ciò che resta dell’incasso dell’affare Coutinho dopo aver speso circa 84 milioni di euro per van Dijk.

L’INTER SOGNA ANCORA PASTORE – Conosciamo tutti bene la situazione di Javier Pastore. L’argentino sbocciato nel nostro Paese con la maglia del Palermo è il sogno invernale dell’Inter, che però potrebbe prenderlo solamente in prestito e senza garantirgli il pesante ingaggio percepito a Parigi (8 milioni di euro netti a stagione). El Flaco, quasi autoescluso dalla rosa sino a ieri, dichiara ora di trovarsi bene al PSG e di voler restare, eppure la sensazione è che se dovesse arrivare un’offerta adeguata sarebbe il primo a spingere per la cessione.

SOLITUDINE BEN ARFA – Infine c’è Hatem Ben Arfa, testa calda ormai trentenne che a Parigi ha fallito l’ennesima avventura della sua masochistica carriera. Per comprarlo non servirebbe neanche una grossa cifra, considerando che il suo contratto con il PSG scade a giugno, ma forse di credere in lui hanno smesso anche i sognatori più inguaribili.

SportFace