Calciomercato

Calciomercato 2018, da Politano a Maietta: il resoconto del 17 gennaio

Matteo Politano - Sassuolo 2015/2016 - fotomenis.it

Incassato il rifiuto di Simone Verdi, il calciomercato del Napoli riparte, e lo fa eleggendo Matteo Politano come nuovo obiettivo numero 1 per l’attacco. Il giocatore del Sassuolo non avrebbe nulla in contrario al trasferimento ai partenopei: da trovare l’accordo con la società del presidente Squinzi, desideroso di monetizzare cospicuamente la cessione del talento scuola Roma.

MONCHI SU FABIAN RUIZ, L’INTER ASPETTA RAFINHA – Proprio i giallorossi sono ad un passo da Fabian Ruiz, centrocampista classe ’96 del Betis. Nel contratto che lega lo spagnolo al club di Siviglia fino al 2020 è presente una clausola rescissoria da 15 milioni di euro che attrae Monchi, secondo Marca in vantaggio su Manchester United, Tottenham e Leicester, le altre pretendenti per il ragazzo. Sondaggio del Chelsea per Emerson Palmieri e Dzeko.

Prestito con diritto di riscatto a 35 milioni. È questa l’ultima offerta formulata dall’Inter al Barcellona per Rafinha. Dopo il colloquio in Catalogna Ausilio è tornato a Milano: parola ai blaugrana, indecisi se accettare o meno la proposta dei nerazzurri. Dall’Inghilterra non si placano le voci su Sturridge, considerato momentaneamente una seconda scelta dall’Inter. Intanto il Siviglia punta Brozovic e il West Ham prepara l’assalto a Joao Mario.

MILAN SENZA ACQUISTI, LA JUVE PENSA ALLE FASCE – “Un po’ di fantasia non guasta mai e fa parte del gioco, soprattutto durante le sessioni aperte di calciomercato. Ma al netto di tutte le ipotesi che tutti hanno la possibilità di fare, il calciomercato invernale del Milan non prevede entrate ma solo ed esclusivamente il consolidamento di tutti i giocatori approdati a Milanello dopo le numerose operazioni estive”. Così il Milan sul proprio sito ufficiale in merito al possibile acquisto di Kerem Demirbay, centrocampista tedesco di origine turca in forza all’Hoffenheim. Distanza dal Boca Juniors per la cessione di Gustavo Gomez, quasi impossibile il prestito di Locatelli al Genoa.

In attesa di definire il futuro di Lichtsteiner, Alex Sandro e Asamoah la Juventus intensifica i contatti con l’entourage di Darmian e pensa a Bellerin, valutato 40 milioni di euro dall’Arsenal. Nessuno spiraglio, per ora, per l’addio di Marchisio.

Colpo Torino, preso Vitalie Damascan, attaccante moldavo classe ’99 che probabilmente resterà in prestito allo Sheriff Tiraspol sino a giugno. Il Parma, vicino a Matri, si lancia su Ciciretti ed Orsolini (tenendo Verdi, difficile che il Bologna torni sull’attaccante dell’Atalanta ma di proprietà della Juve). Accordo tra Spal e Partizan per il trasferimento a Ferrara di Everton Luiz, ventinovenne centrocampista difensivo brasiliano. L’Empoli punta Domenico Maietta, in scadenza con il Bologna. Christian Cannavaro, figlio di Fabio, è un nuovo centrocampista del Benevento, che cede ufficialmente Andrew Gravillon al Pescara. Ufficiali anche il prestito di Deian Boldor all’Hellas Verona e quello con diritto di riscatto di Ahmad Benali al Crotone.

Estero: il Besiktas pensa a Chicharito Hernandez e l’Athletic Bilbao blinda Iñaki Williams con il rinnovo sino al 2025. Ufficiali il trasferimento di Theo Walcott dall’Arsenal all’Everton ed il rinnovo di Nicolas Otamendi con il Manchester City sino al 2022. Vicino quello di José Mourinho con lo United.

SportFace