Calciomercato

Calciomercato 2018, da Piccini a Maxi Olivera: il resoconto del 7 gennaio

Bruno Peres - Foto Antonio Fraioli

All’indomani della vittoria di Cagliari, la Juventus si è svegliata con un problema e un’idea. Il problema era ed è l’infortunio di Paulo Dybala, costretto ad almeno un mese di stop per una distrazione ai flessori della coscia destra; l’idea è Cristiano Piccini, terzino destro classe ’93 dello Sporting cresciuto nella Fiorentina. I bianconeri pensano ad acquistarlo per sostituire Lichtsteiner, che a fine stagione andrà via, e Sturaro, che in quel ruolo gioca spesso ma tra qualche giorno potrebbe iniziare a farlo per altri lidi.

ROMA, IDEA CASTRO – Di problemi ne ha tanti la Roma, sempre più lontana dal vertice della classifica in campionato. Sotto accusa in particolare il centrocampo, definito troppo lento e prevedibile: per rimediare a ciò Monchi potrebbe dare l’assalto a Castro, infortunato di lusso del Chievo disposto a venderlo per 6 milioni di euro. Quasi fatta per il trasferimento di Bruno Peres al Benfica.

A sorpresa Javier Pastore potrebbe rimanere al PSG. Il trequartista argentino ha dichiarato amore al club parigino allontanando l’Inter che sognava di riportarlo in Italia a patto che si riducesse l’ingaggio. Nerazzurri sempre vigili su Deulofeu e Ramires, piace Biancu, centrocampista del 2000 che sta impressionando con la Primavera del Cagliari. Non a caso lo segue anche la Roma.

KUKOVEC ALLA FIORENTINA, KOTNIK SALUTA CROTONE – La Fiorentina ufficializza un colpo in prospettiva: ha firmato Niko Kukovec, attaccante classe 2001 proveniente dal Maribor. Per la mediana sempre nel mirino viola Vincent Koziello, in forza al Nizza.

Ufficiale anche l’arrivederci di Andrej Kotnik al Crotone. L’attaccante sloveno vola in prestito fino a giugno al Formentera, club di terza serie spagnola. Proseguono, infine, i contatti tra il Cagliari e l’entourage di Maxi Olivera.

Estero: Rabiot s avvicina al rinnovo con il PSG, che cerca acquirenti per Lucas Moura e Ben Arfa. Annunciato Coutinho, il Barcellona è ad un passo anche da Yerry Mina, difensore centrale del Palmeiras. Il Manchester City prepara un’offerta da oltre 50 milioni di euro per Maguire, anch’egli difensore ma del Leicester. È ufficiale il prestito di Roger Martinez dallo Jiangsu Suning al Villarreal.

SportFace