Calciomercato

Calciomercato 2018, da Milinkovic-Savic a Under: il resoconto del 16 gennaio

Sergej Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic - Foto Antonio Fraioli

Offerte a livelli siderali per Milinkovic-Savic? Non mi interessa, non è sul mercato. Mi somiglia, ha il mio stesso carattere: spirito di sacrificio e determinazione. E ha coraggio. Quando suo padre lo ha convinto ad andare a Firenze per parlare con la Fiorentina, lui, che aveva già l’accordo con noi, è arrivato lì e ha spiegato: ‘Voglio solo la Lazio!’. Questo dice tutto, per me”. Con queste parole rilasciate al Corriere dello Sport Claudio Lotito conferma l’intenzione di tenere Milinkovic-Savic, trascinatore della Lazio dal valore di oltre 100 milioni di euro.

VERDI RIFIUTA NAPOLI, INTER VICINA A RAFINHA – Ma la notizia della giornata di calciomercato è il grande rifiuto di Simone Verdi. L’esterno del Bologna ha annunciato ufficialmente di aver respinto la corte del Napoli per restare in rossoblu almeno sino a giugno. Una presa di posizione forte e chiara determinata dal dubbio di giocare poco nella collaudatissima squadra di Sarri. Ora i partenopei valutano tre nomi: Deulofeu, Politano e Lucas Moura. Un’ala deve arrivare per forza. Intanto lo Spartak Mosca si fa avanti per Maksimovic: il club russo vorrebbe il difensore in prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 14.

Ottimismo in casa Inter per l’affare Rafinha. L’incontro tra Ausilio e alcuni dirigenti del Barcellona è andato bene e, pur non potendo ancora definire le cifre, la sensazione è che il centrocampista brasiliano si trasferirà a breve a Milano. Sarebbe il secondo colpo in pochi giorni dopo l’arrivo di Lisandro Lopez dal Benfica. Yonghong Li, invece, si difende dalle accuse di illeciti nell’acquisto delle quote di maggioranza del Milan con un comunicato ufficiale. Quasi fatta per il trasferimento di Gustavo Gomez al Boca Juniors.

Qui Fiorentina: sfumato Koziello, volato al Colonia, la nuova idea è Aguilar, terzino destro del Montpellier. Sempre il Crystal Palace su Babacar.

PEDRO PEREIRA AL GENOA, AL GALATA PIACE UNDER – Torna a Genova Pedro Pereira che, rinnegando il passato alla Sampdoria (cancellate tutte le sue foto in maglia blucerchiata sul profilo Instagram) saluta il Benfica e passa in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto al Genoa. Via dal capoluogo ligure Djuricic, pronto a lasciare la Samp per firmare con il Benevento. Al Galatasaray piace Cengiz Under. Ufficiali il trasferimento di Gazzola dal Sassuolo al Parma e quello di Monachello dall’Atalanta all’Ascoli.

Estero: terminata l’esperienza all’Arsenal di Walcott che per circa 20 milioni di sterline diventerà un nuovo giocatore dell’Everton. Ora i Gunners si lanciano su Aubameyang. Per acquistare subito Sanchez il Manchester United potrebbe proporre Mkhitaryan a Wenger. Southampton e Monaco trattano per il trasferimento in Premier di Carrillo. Il Bayern Monaco punta Gelson Martins, attaccante portoghese classe ’95 dello Sporting.

SportFace