Calciomercato

Calciomercato 2018, da Dzemaili a de Vrij: il resoconto del 12 gennaio

Stefan de Vrij
Stefan de Vrij - Foto Antonio Fraioli

È durata meno di un anno l’avventura di Blerim Dzemaili ai Montreal Impact. Il centrocampista svizzero di origine macedone e di etnia albanese ha deciso di tornare nel campionato in cui ha raccolto maggiori soddisfazioni, la Serie A: sarà nuovamente un giocatore del Bologna.

PRAET ALLA JUVE, TORINO DI NUOVO SU DONSAH – Dall’esito positivo l’incontro tra Juventus e Sampdoria: di tutti i nomi discussi, secondo il Corriere dello Sport quello dal futuro già scritto è Dennis Praet. Il centrocampista belga si trasferirà in bianconero probabilmente in estate. Da stabilire la contropartita tecnica da spedire alla Samp. Calde anche le piste Cristante e Pellegrini (la clausola rescissoria del giocatore della Roma ammonta a 25 milioni di euro).

Chi certamente saluterà i giallorossi in prestito sono Sadiq e Nura, entrambi ad un passo dal Foggia. Ancora nel mirino del club capitolino Darmian e Juanfran, possibili sostituti di un Bruno Peres momentaneamente conteso da Benfica e Galatasaray.

Donsah torna nei pensieri del Torino. Il centrocampista del Bologna è stato vicino ai granata ad agosto ed ora potrebbe essere oggetto di offerte di Petrachi al pari di Laxalt, Lazzari e Maggio. Da segnalare il colloquio tra alcuni dirigenti del Siviglia e Giuseppe Riso, agente di Daniele Baselli. Il giocatore scuola Atalanta piace tanto a Vincenzo Montella.

SI ACCENDE L’INTER, BRANDT PER IL MILAN – Capitolo milanesi. L’Inter attende lo sbarco in Italia di Lisandro Lopez, preso dal Benfica in prestito con diritto di riscatto. Priorità l’affare Rafinha, al centro dei discorsi con il Barcellona, mentre Sabatini riflette su Ramires (Jiangsu Suning) e Correa (Atletico Madrid). Probabile che Bastoni resti sino a giugno all’Atalanta. Il Milan è di nuovo su Julian Brandt, ala del Bayer Leverkusen già contattata sei mesi fa.

Raffaele Palladino lascia il Genoa ma resta in Liguria: è fatta con lo Spezia. Il Cesena punta Senna Miangue, in uscita dal Cagliari che è invece ad un passo da Damir Ceter, attaccante colombiano dell’Independiente Santa Fe. Duello tra Spal e Sassuolo per Gianluca Mancini, difensore classe ’96 dell’Atalanta.

SVOLTA LAZIO: DE VRIJ VICINO AL RINNOVO – In casa Lazio, al di là dell’interessamento di Deportivo e Levante per Caicedo, la grande notizia riguarda de Vrij. Segnali positivi per il rinnovo da parte del difensore olandese, disposto a firmare per ancora una o due stagioni a patto che la clausola rescissoria su cui concordarsi sia superiore a 25 milioni di euro. I biancocelesti accarezzano l’idea di non perdere a parametro zero il proprio leader difensivo.

Estero: Manchester United in vantaggio sul City per Alexis Sanchez, pronto a lasciare l’Arsenal. Lo Stoke City si fa avanti per Sturridge: il Liverpool chiede circa 33 milioni di euro. Marca lancia: il Real Madrid offrirà 400 milioni al PSG per Neymar. Fanno tanto rumore le dichiarazioni di Antonio Conte, che senza girarci troppo intorno ha ammesso di poter dire addio al Chelsea a giugno. Alla finestra PSG e Milan.

SportFace