Calciomercato

Calciomercato 2018, da Alisson a Cataldi: il resoconto del 9 gennaio

Alisson
Alisson - Foto Antonio Fraioli

Fin’ora non sono stato contattato da nessuno. Rinnovo? Ancora no, ma mancano ancora tre anni e mezzo alla scadenza del contratto, non abbiamo fretta. Alisson è molto felice alla Roma”. Con le parole dell’agente del portiere brasiliano si apre la giornata di calciomercato dei giallorossi, pronti a difendersi dall’offensiva di Liverpool e PSG per il proprio numero 1. Il Brighton tenta di inserirsi per Bruno Peres, sempre vicino al Benfica, mentre non si placano le voci sul possibile addio di Strootman, anch’egli direzione Premier League.

VERDI INDECISO, NAPOLI SU DEULOFEU – Il Napoli apre i contatti per Deulofeu: lo spagnolo, che il Barcellona vorrebbe cedere a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto a giugno, Inter permettendo è la prima alternativa a Verdi, ancora titubante sul trasferimento ai partenopei. Atteso in città Machach per le visite mediche.

Sempre dalla Catalogna potrebbe arrivare in Italia Rafinha, accostato al Milan ad agosto e proposto in questi giorni all’Inter. Dubbi sulle condizioni fisiche del brasiliano, il cui entourage parla con il Barça per semplificare la cessione, che sia in nerazzurro o per altri lidi.

TORINO CHIAMA LEVANTE, IL SASSUOLO PUNTA CENGIZ UNDER – Attivo il Torino: i granata duellano con l’Atalanta per Lazzari, seguono Capoue e lavorano per anticipare il ritorno di Lukic dal prestito al Levante. In arrivo un’offerta del Crotone per Edera.

Capitolo Sampdoria. In uscita Dodò che dopo aver rifiutato la Spal valuta il Cagliari o il ritorno in Brasile; gli occhi del Napoli, della Roma e delle milanesi su Bereszynski, autore di uno strepitoso girone di andata; le idee Bartolec (Nordsjaelland) e Sosa (Dinamo Zagabria) sempre per le corsie.

Concreto l’interessamento del Sassuolo per Izzo, potenzialmente sostituito al Genoa da Castan. I neroverdi puntano anche Cengiz Under prelevabile in prestito dalla Roma.

Giallo Fiorentina: il Viitorul annuncia sul proprio sito ufficiale l’accordo per il ritorno in Romania di Ianis Hagi, poi i viola smentiscono. Per sbloccare l’affare si era attivato direttamente papà Gheorghe, in Italia la scorsa settimana al fine di riportare il figlio al club di cui è presidente e allenatore. Sul piede di partenza Carlos Sanchez e Sebastian Cristoforo. Quest’ultimo piace alla Lazio e non è da escludere uno scambio con Danilo Cataldi, ora al Benevento ma sempre di proprietà dei bianco celesti.

Estero: accordo tra Alexis Sanchez e il Manchester City. Da chiarire soltanto se l’addio all’Arsenal si consumerà adesso o in estate. Il Liverpool pensa a Dani Ceballos, poco considerato al Real Madrid. Frenata all’affare Aubameyang: al Guangzhou serve il via libera della federazione cinese, altrimenti l’investimento da 72 milioni di euro non sarà formalizzabile. Ufficiale, invece, il trasferimento che avverrà in estate di Mark Uth, attaccante tedesco classe ’91, dall’Hoffenheim allo Schalke 04.

SportFace