Cagliari-Juventus, Pecoraro chiede la squalifica di Benatia: le reazioni social (FOTO)

Medhi Benatia - Foto Antonio Fraioli

La gomitata di Medhi Benatia a Leonardo Pavoletti ha fatto e fa ancora discutere. Lo scontro di gioco “incriminato” in Cagliari-Juventus, match valevole per la ventesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A, è stato al centro di tante polemiche per via della valutazione dell’arbitro Gianpaolo Calvarese. Il direttore di gara ha concesso la regola del vantaggio alla formazione sarda valutando dunque il contatto come fallo effettivo ma non oggetto di sanzione con eventuale cartellino. Proprio per la dinamica dell’azione e dell’effettiva valutazione dell’arbitro, l’accaduto non è stato oggetto di prova tv.

Il Giudice Sportivo, però, nel comunicato ufficiale delle decisioni a seguito della ventesima giornata (CLICCA QUI) ha riportato una segnalazione da parte del procuratore federale Giuseppe Pecoraro. La richiesta del procuratore era la valutazione per un’eventuale squalifica del difensore bianconero tramite la prova tv. Il Giudice Sportivo non ha accolto la richiesta di Pecoraro evidenziando come il comportamento di Benatia sia stato “visto” dal direttore di gara. La richiesta di squalifica da parte di Pecoraro ha scatenato tante polemiche sul mondo dei social, ecco alcuni dei tweet più raffigurativi.

LE REAZIONI DAL MONDO DEI SOCIAL

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.