Calciomercato

Cagliari, il valzer degli attaccanti: Remy per il dopo Borriello, occhi anche su Tumminello

Loic Remi - Foto joshjdss - CC-BY-2.0

Dopo due giornate del campionato 2017-2018 della Serie A, il Cagliari di Massimo Rastelli si trova a quota zero punti sul fondo classifica. La partenza per la formazione sarda non è stata delle migliori considerando però i difficili impegni contro Juventus e Milan. Oltre agli avversari dal grande calibro, i sardi hanno dovuto fare i conti con la scomoda situazione dello stadio con la ‘Sardegna Arena’ che sarà pronta in occasione della sfida del terzo turno contro il Crotone.

Nonostante ciò l’avvio di campionato è stato caratterizzato da una importante uscita sul fronte offensivo. Il miglior marcatore della scorsa stagione, Marco Borriello, ha lasciato la squadra per trasferirsi alla Spal in cerca di nuove motivazioni e nuove sfide. La partenza di Borriello ha costretto Rastelli ad inventarsi nuovi schemi in attacco proponendo anche calciatori con il piede di partenza, come Duje Cop vicino all’Alaves.

Il rebus attaccanti verrà deciso nelle ultime ore di calciomercato. Il nome nuovo è quello di Loic Remy per il quale il Cagliari, secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, avrebbe pronto un triennale. L’operazione Remy, classe 1988, potrà andare in porto solo nel caso in cui il Chelsea dovesse decidere di liberare il calciatore gratuitamente. Si è complicata, invece, la pista che porta a Leonardo Pavoletti che nelle ultime ore pare esser più vicino al Sassuolo. Proposto anche Moussa Sow, attaccante militante nell’Al-Ahli, ma a prescindere dalla ricerca della punta titolare il Cagliari porterà avanti la trattativa per Marco Tumminello. Il giovane centravanti dei giallorossi, dopo l’arrivo di Patrik Schick, potrebbe partire in prestito per continuare a crescere e Cagliari sarebbe una piazza gradita.

SportFace