Universiadi
Calcio

Universiadi Napoli 2019, Calcio: i 20 convocati di Daniele Arrigoni

Dal 2 luglio al 14 luglio avranno luogo a Napoli le Universiadi 2019. Il tecnico Daniele Arrigoni ha già diramato la lista dei venti giocatori che saranno presenti da domani fino al 25 giugno a Roma per svolgere la preparazione. Il gruppo da venerdì si radunerà e si trasferirà il giorno seguente a Salerno, presso il Villaggio Universitario dell’Unità al fine di completare l’ultima fase di lavoro per preparare al meglio l’esordio: gli azzurri debutteranno martedì 2 luglio all’Arechi di Salerno contro il Messico.

Successivamente la Nazionale Universitaria dovrà vedersela contro l’Ucraina nella giornata di venerdì 5 luglio e in seguito contro una squadra del girone C il 9 luglio. La quarta e la quinta sfida sono fissate rispettivamente per l’11 luglio e il 13 luglio. Ecco di seguito i convocati per la competizione:

Portieri: Gianluca Marcantognini (Fermana), Tommaso Cucchietti (Alessandria);

Difensori: Filippo Florio (Pordenone), Davide Vitturini (AJ Fano), Riccardo Gatti (Monopoli), Federico Giraudo (Ternana), Alberto Tentardini (Monza), Cesare Pogliano (Reggina);

Centrocampisti: Giorgio Galli (Monza), Riccardo Serena (Padova), Riccardo Collodel (Vibonese), Loris Zonta (LR Vicenza), Roberto Grieco (Fermana), Mario Mercadante (Monopoli), Giovanni Sbrissa (Siena);

Attaccanti: Giuseppe Ungaro (Reggina), Alessandro Galeandro (Albinoleffe), Danilo Ruzzittu (Arzachena), Filippo Strada (Adrense), Matteo Cericola (Rieti).

SportFace