[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Lega nazionale dilettanti ha annunciato che il presidente Cosimo Sibilia ha rassegnato le sue dimissioni, con effetto immediato e irrevocabile. La Lnd ha inoltre spiegato che la gestione, secondo quanto previsto dalle norme, viene trasferita al vicepresidente vicario Ettore Pellizzari il quale, entro 180 giorni, dovrà avviare il percorso elettorale e convocare l’assemblea straordinaria elettiva.
“Come è stato anticipato da alcuni organi di informazione che mostrano di godere del privilegio di ‘fonti’ dirette – ha dichiarato Sibilia – sembra che, su esplicita richiesta di terzi poco inclini evidentemente alle dinamiche democratiche che prevedono anche il dissenso e non solo l’adulazione, contrariamente alla coerenza, all’interesse complessivo della Lega Nazionale Dilettanti e del movimento calcistico, una buona parte del Consiglio Direttivo non avrebbe voluto approvare il Bilancio. La sola ipotesi che una simile vergogna potesse accadere mi impone, ancora una volta privilegiando l’interesse della Lega Nazionale Dilettanti rispetto a quello personale, di farmi da parte, così favorendo le condizioni perchè un ‘atto dovuto’ non venga barattato con il mercato delle aspirazioni carrieriste”.
“Quanto a me, credo che il rassegnare le dimissioni costituisca la giusta conclusione di un percorso che mi ha visto privilegiare sempre dignità, correttezza, responsabilità e soprattutto onestà. Rifugiandomi nelle parole di un grande scrittore come Gabriel Garcia Marquez convintamente, perciò, faccio mia la frase “Non piangere perchè è finito, sorridi perchè è successo”. A tutti Voi gli auguri delle migliori fortune sportive e nella vita” conclude.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]