Serie B

Playoff Serie B 2018, il Venezia cala il tris: eliminato il Perugia

Il logo della Serie B

Il Venezia batte 3-0 il Perugia e vola in semifinale ai playoff di Serie B 2018. Al Penzo una gara a senso unico: firmano il tris dei padroni di casa Stulac, Modolo e Pinato. La squadra di Pippo Inzaghi affronterà il Palermo per continuare a portare avanti il sogno promozione.

PRIMO TEMPO – Dopo una prima mezz’ora tutt’altro che emozionante, segnata dai tentativi da fuori di Diamanti sui quali si fa trovare pronto Audero, il match si sblocca. Firma il vantaggio del Venezia Stulac, che sugli sviluppi di un angolo scarica un fantastico destro di prima dalla distanza sul quale non può far nulla Leali. Timida la reazione del Perugia, vicino al pareggio solo all’ultimo minuto con la girata in area di Cerri: ancora reattivo Audero a respingere “decretando” la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO – Nonostante la necessità di segnare due gol per superare il turno, gli ospiti giocano un secondo tempo deprimente. Al contrario, la squadra di Inzaghi si spinge più volte in avanti sino al raddoppio: al 74′ ancora su angolo il pallone finisce a Modolo che a due passi da Leali non sbaglia. Il Perugia alza bandiera bianca e viene punito anche all’83’ da Pinato, chirurgico con il sinistro a chiudere un ottimo contropiede di Zigoni.

 

Venezia-Perugia 3-0 (30′ Stulac, 74′ Modolo, 83′ Pinato)

Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Bruscagin, Falzerano (82′ Fabiano), Stulac, Suciu (67′ Pinato), Garofalo; Litteri (71′ Zigoni), Geijo. All.: Inzaghi
Perugia (3-5-2): Leali; Volta, Del Prete, Magnani (87′ Belmonte); Buonaiuto, Bianco (72′ Terrani), Colombatto (46′ Gustafson), Diamanti, Pajac; Cerri, Di Carmine. All.: Nesta

SportFace