[the_ad id=”10725″]
Vittoria pesante per la Lazio, che batte 2-1 l’Udinese alla Dacia Arena nella trentunesima giornata di Serie A. Continua dunque il momento positivo dei biancocelesti, che approfittano al meglio delle sconfitte di Roma e Inter conquistando tre punti pesantissimi in ottica Champions League. Prosegue invece anche la striscia negativa dei friulani, che sono adesso all’ottava sconfitta consecutiva. La zona retrocessione si avvicina e la panchina di Oddo forse inizia a traballare.
LE PAROLE DI INZAGHI NEL POST-PARTITA
LE DICHIARAZIONI POLEMICHE DI ODDO
Il match inizia nel migliore dei modi per l’Udinese, che alla prima vera occasione passa in vantaggio. Al 13′ Stryger Larsen trova uno splendido cross sulla destra, che viene impattato al meglio da Lasagna: il centravanti bianconero di testa incrocia il pallone sul secondo palo da vero rapace d’area, dove Strakosha non può arrivare. Il gol subito scatena però la reazione degli uomini di Simone Inzaghi, a caccia di punti pesanti per la zona Champions. Così al 26′ arriva il pareggio di Ciro Immobile, che da vero bomber firma il gol numero 27 del suo campionato sfruttando un tiro strozzato da Lulic. L’attaccante biancoceleste è ancora grande protagonista al 37′, quando pesca all’interno dell’area di rigore Luis Alberto che con il destro trafigge un Bizzarri non esente da responsabilità sul primo palo.
Nella ripresa l’Udinese fatica oltremodo a rendersi pericolosa in fase offensiva, con la Lazio che sembra controllare senza particolari difficoltà ma senza chiudere i conti. Nel finale così Jankto sfiora il 2-2, ma il suo colpo di testa termina a lato di un soffio.
GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE-LAZIO
https://www.youtube.com/watch?v=q4l3odeS8t8