Serie A

Udinese-Juventus, Pirlo: “Le voci non mi influenzano, sono concentrato sul mio lavoro”

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo - Foto Antonio Fraioli

“L’Udinese è una squadra fisica composta da giocatori con grandi qualità tecniche. Prendono pochi gol, si difendono bene e hanno un’organizzazione precisa. Sarà una partita difficile”. Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia della sfida contro l’Udinese, in programma domani alle ore 18 e valida per la 34esima giornata della Serie A 2020/2021.

Su Ronaldo: “Sta bene, è sereno. Giocherà insieme a Dybala perché Morata ieri ha avuto un problema al polpaccio e valuteremo oggi le sue condizioni”.

Il figlio del tecnico bianconero nei giorni scorsi si è sfogato sui social per i continui insulti ricevuti: “Mio figlio? So cosa significa essere un personaggio pubblico. Questi insulti da parte della gente che si nasconde dietro a una tastiera non sono una novità. Mi dispiace per mio figlio perché non c’entra niente, ho spiegato anche a lui che non deve farci caso”.

Danilo sta bene, Chiesa non molto. Oggi pomeriggio vediamo come va. Arthur si è allenato ieri con la squadra e Ramsey a parte. Dobbiamo essere al massimo per vincere la partita. Chiellini? Con lui parlo tutti i giorni, non sul suo futuro ma sul presente. Siamo concentrati su quello che abbiamo da fare ora” ha continuato.

Sulle voci che girano in questi giorni sui suoi possibili successori: “Sono sereno e concentrato sul mio lavoro, non mi influenzano tutte queste voci di miei possibili successori. Sono concentrato su quello che devo fare e non ho nemmeno il tempo di leggere i giornali”.

Milan e Juventus, in questo momento, sono le squadre che rischiano maggiormente per un posto alla prossima Champions League: “Non so se Milan e Juve sono quelle più in difficoltà, so solo che ci sarà da lottare perché ci saranno partite difficili e importanti per tutti, a partire da quella di Udine di domani per noi”.

Su Kulusevski: “Potrebbe giocare, non dall’inizio. Ho ancora tempo per decidere. Oggi avremo un allenamento importante per valutare le condizioni dei giocatori e poi deciderò”.

SportFace