[the_ad id=”10725″]
Nel recupero della 3a giornata di Serie A, il Genoa si impone per 1-0 nel match contro la Fiorentina, ripreso oggi dal 29esimo minuto del primo tempo. Decide tutto Lazovic che corona con una rete importante il grandissimo primo tempo dei ragazzi di Juric. Innocua praticamente in attacco la Fiorentina che paga forse anche un po’ di stanchezza e non riesce a superare i tre della difesa genovese, oggi davvero giganti.
GENOA
Perin 6
Mai chiamato in causa. Oggi è spettatore privilegiato in campo.
Izzo 7
Praticamente perfetto sul centrodestra dove si impone su un Milic troppo poco incisivo in fase offensiva.
Burdisso 6.5
Partita da vero leader al centro della retroguardia ligure: sempre ordinato e preciso.
Munoz 7.5
Ottimo anche lui in difesa. Attentissimo per tutta la partita sia su Bernardeschi che su Kalinic.
Lazovic 7
Trova un gran bel gol approfittando dell’assist di Ninkovic. Sempre pericoloso quando ha spazio per attaccare sulla destra. Sua anche la grandiosa palla per Rigoni nel secondo tempo.
Cofie 6
Bravo a chiudere gli spazi e in fase di interdizione: altra buona prestazione per lui.
Veloso 6
Un po’ incostante oggi: molto efficace nel pressing, ma qualche errore di troppo con la palla tra i piedi.
Laxalt 6.5
Aiuta tanto Munoz in difesa. Poco presente nella metà campo avversaria ma incredibilmente utile alla squadra oggi. (Dall’84’ Orban sv)
Rigoni 6.5
Spazia dietro a Simeone quasi da trequartista. Gonzalo gli nega il gol a porta sguarnita, poco dopo serve una palla d’oro a Simenone che arriva in ritardo. Si sacrifica anche in marcatura. E’ fondamentale per Juric in campo. Sfiora la rete anche nel secondo tempo, quando riesce ancora una volta a farsi trovare libero in area di rigore. (Dal 92′ Ntcham sv)
Simeone 6
Per poco non serve l’assist a Rigoni. Manca il gol di un soffio in una partita ottima per aggressività, ma che lo vede poco protagonista durante il secondo tempo.
Ninkovic 6
Il cross per Lazovic è meraviglioso. Bene anche in copertura nei primi 17 minuti. Nervoso nella seconda frazione con Juric che lo richiama in panchina per non rischiare il doppio giallo. (Dal 62′ Ocampos 5 Chiuso praticamente sempre sulla fascia, entra e non incide mai.)
Allenatore: Juric
In casa il suo Genoa è sempre uno spettacolo. Primo quarto d’ora davvero devastante con 4 occasioni da gol. Nel finale grande lavoro difensivo per una squadra che subisce davvero pochissimo in casa.
FIORENTINA
Tatarusanu 5
Davvero confuso in avvio: prima rischia l’autorete con un aggaccio precario e poi abbandona sciaguratamente i pali, con Rodriguez costretto a salvare su Rigoni. Incolpevole sul gol
Salcedo 6
Non può fermare il cross di Ninkovic, ma comunque fa buona guardia sulla destra, dove concede pochissimo sia a Ninkovic che ad Ocampos
Rodriguez 6.5
Simeone lo salta pericolosamente 2 volte, ma nel complesso è sufficiente.
Astori 5.5
Molto male in avvio. Meglio nel secondo parziale quando il Genoa attacca poco e punta solamente a conservare il risultato, ma oggi sembra molto più incerto del solito
Olivera 4.5
Non chiude su Lazovic in occasione del gol. Arriva spesso in ritardo e non riesce neanche ad aiutare in fase offensiva. (Dall’84’ Ilicic sv)
Vecino 5.5
Presente solamente nel secondo tempo: paga forse la stanchezza dovuta alla terza partita consecutiva.
Badelj 6.5
L’unico che ha le idee chiare in mezzo al campo, ma oggi manca la punta a cui servire gli assist. (Dall’88’ Tello sv)
Sanchez 6
Sempre pronto ad aggredire i portatori di palla avversari, anche se non riesce a farsi valere in zona offensiva.
Bernardeschi 5.5
Appare scarico e soffre la marcatura di Munoz. Non si muove come al solito e la Fiorentina fatica maledettamente in avanti, di fronte ad una difesa avversaria perfetta.
Zarate 5
Si accende solo in un’occasione e centra la traversa. Per il resto è quasi slegato dal resto della squadra e anche poco servito dai compagni.
Milic 4.5
Si perde clamorosamente Lazovic sul cross e disputa una partita davvero sottotono, forse colpa anche del ruolo di esterno alto, evidentemente non adatto alle sue caratteristiche. (Dal 53′ Kalinic 5.5 Per la prima volta entra e non riesce a rendersi pericoloso, merito della difesa rossoblù.)
Allenatore: Paulo Sousa 5
La squadra paga le 3 partite ravvicinate e il nuovo modulo: il Genoa è a tratti dominante in campo, anche da punto di vista fisico.