Serie A

Serie A, 24ª giornata: Cagliari-Juventus 0-2, le pagelle

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

La Juventus continua la sua corsa verso lo scudetto e piega anche il Cagliari grazie alla doppietta di uno strepitoso Higuain. Nel primo tempo i bianconeri hanno sofferto un ottimo Cagliari che però non è riuscito a reagire alla doppietta del numero 9.

CAGLIARI

Rafael 5.5
Poteva sicuramente fare meglio, non tanto sul primo goal quanto sulla seconda rete di Higuain. Negli ultimi minuti si mette in mostra con una grandissima parata su Dybala.

Pisacane 6
Buona partita in fase difensiva, sui goal ha poche colpe e nel secondo tempo si rende pericoloso con un grandissimo tiro dalla distanza. (Dall’80’ Padoin – S.V)

Capuano 5.5
Non è facile riuscire a contenere i tanti attaccanti bianconeri. Nel complesso la gara è discreta.

Bruno Alves 6
Gioca una buona partita anche se ha qualche colpa sul primo goal di Higuain. Si rende pericoloso in attacco con due bellissime punizioni che escono di pochissimo.

Murru 5
Soffre tantissimo la coppia Lichtsteiner – Cuadrado per tutta la partita, prova nei primi minuti a farsi vedere in attacco ma nel complesso una gara mediocre.

Isla 5.5
Un buon primo tempo soprattutto nella fase offensiva. Dopo i due goal della Juventus la sua prestazione cala e soffre tantissimo la fisicità di Alex Sandro.

Dessena 6
Ottimo inizio di gara in mezzo al campo, tanta quantità e pressing sui centrocampisti della Juventus. (Dal 61′ Ionita – S.V)

Di Gennaro 6
Rastelli lo piazza davanti alla difesa per fare gioco e per buona parte del primo tempo l’idea funziona. Dopo il doppio vantaggio bianconero cala come tutta la squadra.

Barella 5.5
Un grandissimo primo tempo, nella prima frazione di gioco è praticamente ovunque. Aiuta la squadra in fase di contenimento ed è sempre pronto ad inserirsi sfruttando gli spazi creati da Borriello. Gara però rovinata dall’inutile fallo a metà secondo tempo che gli costa il secondo giallo.

Borriello 6
Anche se non al meglio fisicamente gioca una gara discreta. Lotta in mezzo ai due centrali bianconeri e soprattutto nel primo tempo riesce a creare qualche pericolo. (Dal 75′ Ibarbo – S.V)

Sau 5,5
Prova ad accendere l’attacco rossoblu con qualche giocata ma non riesce mai a rendersi realmente pericoloso.

JUVENTUS

Buffon 6,5
Si dimostra ancora una volta un grandissimo portiere: per 71′ fa lo spettatore fino alla grandissima parata su un gran tiro di Pisacane da fuori aerea.

Lichtsteiner 6,5
Ottima partita sia in fase difensiva che in fase di spinta. La coppia con Cuadrado funziona alla perfezione, in vista della Champions League sarà difficile tenere il panchina il terzino svizzero.

Bonucci 6
Partita senza sbavature, riesce a limitare i due attaccanti del Cagliari e non va mai in sofferenza.

Chiellini 5
Non una buona gara. Il centrale bianconero soffre tantissimo il pressing del Cagliari e rischia di regalare un rigore per fallo su Barella. A metà primo tempo l’ennesimo infortunio muscolare che lo costringe ad uscire. (Dal 18′ Rugani 6.5 – Con il suo ingresso in campo la Juventus soffre di meno, preciso e puntale in tutti gli interventi)

Alex Sandro 6.5
Solita ottima partita in entrambe le fasi. A livello fisico sta benissimo e lo dimostra macinando chilometri sulla fascia per tutta la partita.

Khedira 6
Gara discreta del tedesco che rispetto al solito si inserisce molto meno. La coppia con Marchisio sembra funzionare anche se andrà testata in gare più difficili.

Marchisio 6
Buona gara, la forma non è ancora al top ma riesce a dare un grande equilibrio al centrocampo bianconero. Meraviglioso l’assist per Higuain nell’occasione del vantaggio. (Dal 66′ Pjanic – S.V)

Cuadrado 6
Solita gara del colombiano, un mix di quantità e qualità. Spinge molto bene sulla fascia destra insieme a Lichtsteiner anche se questa sera è più confusionario del solito.

Dybala 5.5
Dei quattro attaccanti bianconeri è sicuramente il peggiore. Perde la maggior parte dei palloni che ha a disposizione, da salvare solo l’assist per il 2 a 0 di Higuain. ( Dal 90′ Lemina – S.V)

Mandzukic 6.5
La solita gara ricca di generosità del croato. Nel primo tempo si vede poco in attacco ma aiuta molto la squadra in difesa. Nel secondo tempo va due volte vicino al goal di testa.

Higuain 8
Implacabile, come sempre, sotto porta. In 47′ ha due occasioni davanti a Rafael e in entrambe trova la via della rete.

SportFace