Serie A

Serie A, 23ᵃ giornata: Genoa-Sassuolo 0-1, le pagelle

Domenico Berardi - Sassuolo 2015/2016 - fotomenis.it

Ancora una sconfitta per il Genoa piegato dalla rete, nel primo tempo, di Pellegrini. Una gara difficile per i rossoblu di Juric che partono bene ma vanno in crisi dopo il vantaggio del Sassuolo. Nel secondo tempo Simeone e compagni provano a ribaltare il risultato ma non sono mai realmente pericolosi.

Genoa:

Lamanna 6

Poche colpe sul goal di Pellegrini. Ha il merito di tenere il Genoa in gara fino alla fine grazie ad un paio di interventi miracolosi.

Izzo 5.5

Come tutta la difesa del Genoa ha dei momenti di blackout totale. Soffre molto la spinta del suo avversario sulla fascia.

Burdisso 5.5

Paradossalmente meglio in attacco che in difesa. Troppi errori per il capitano del Genoa, ad esempio nel primo tempo si dimentica Matri tutto solo in mezzo all’area di rigore.

Gentiletti 5.5

Ha davanti un avversario difficile come Berardi che spesso lo fa soffrire.

Edenilson 5.5

Si vede molto poco, prova a spingere ma non trova mai lo spunto giusto per diventare pericoloso. (Dall’84’ Pinilla S.V)

Cataldi 6

Tenta di prendere in mano il centrocampo rossoblu, cercando di giocare il pallone e far ripartire la manovra. Commette però troppi errori.

Hiljemark 5.5

Spento, dovrebbe dare una spinta in più alla trequarti di Juric ma non entra mai realmente in partita. (Dal 73′ Ntcham S.V)

Laxalt 5.5

Discontinuo come tutta la squadra. Prova ad accendersi ma non riesce mai ad essere pericoloso.

Pandev 5.5

Continua a non trovare il goal in Serie a dal suo ritorno in Serie A. Anche oggi ha qualche buona occasione ma non è mai abbastanza preciso. (Dal 68′ Taarabt S.V)

Simeone 6.5

Lotta fino alla fine senza mai arrendersi, provando a caricarsi i compagni sulle spalle. Di occasioni da goal nitide ne ha poche ma è sicuramente da apprezzare la grinta e l’impegno

Palladino 6.5

Sicuramente una nota positiva per Juric. L’ex Crotone è uno dei più attivi in avanti, lotta e si costruisce un paio di ottime occasioni da rete.

Sassuolo:

Consigli 6

Il Genoa attacca molto ma lo mette in difficoltà poche volte. Nel primo tempo grandissimo intervento salva risultato.

Gazzola 6

Inizia timidamente la gara, impaurito dalla spinta di Palladino. Dopo il goal di Pellegrini reagisce e inizia a spingere in avanti aumentando la pericolosità delle manovre neroverdi.

Letschert 5.5

Partita discreta, soffre molto la fisicità di Simeone e più volte va in difficoltà con la palla tra i piedi. Dalla sua parte vengono i maggiori pericoli.

Acerbi 6.5

Gara difensivamente perfetta. L’ex centrale del Milan sbaglia poco e niente, chiude praticamente su chiunque ed è sempre precisissimo.

Peluso 6

Preciso e puntuale in tutte le chiusure, dalla sua parte il Genoa riesce a creare pochissimi pericoli.

Pellegrini 7

Migliore in campo e non solo per il goal. Lotta in mezzo al campo, bravissimo nel ripartire ogni volta che il Genoa perde palle e perfetto sotto porta siglando il goal vittoria dagli sviluppi di un calcio d’angolo. (Dall’83 Mazzitelli S.V)

Aquilani 6

Partita ordinata, dirige il centrocampo neroverde smistando palloni e facendo tanta quantità in mezzo al campo.

Duncan 6

Sicuramente poco appariscente ma in mezzo al campo è fondamentale: va in pressing su tutti e recupera un’infinità di palloni.

Berardi 6.5

Il padrone della fascia, con lui il campo l’attacco del Sassuolo è tutta un’altra cosa. Aiuta in difesa ma soprattutto è sempre un pericolo in avanti: ogni volta che ha la palla tra i piedi dà la sensazioni di poter diventare pericoloso in qualsiasi momento (Dal 72′ Politano S.V)

Matri 5.5

Lotta in mezzo ai due centrali del Genoa e prova a giocare di sponda con i suoi centrocampisti anche se è spesso impreciso. Clamoroso il goal sbagliato a metà primo tempo. (Dal 78′ Ricci S.V)

Ragusa 6

Tanta sostanza sulla fascia per buona parte della partita. Bravo sia in fase difensiva, aiutando Peluso, sia in quella offensiva appoggiando sempre la manovra.

SportFace