Serie A

Serie A 2017-18, Verona-Genoa 0-1: le pagelle

Stadio Bentegodi Verona - Foto El passs - CC-BY-SA-3.0

Allo stadio Marcantanio Bentegodi il risultato finale è di 0-1 in favore del Genoa. I grifoni trovano tre punti importantissimi in ottica salvezza con un gol di Pandev. Buono l’ingresso in campo di Kean nel Verona che va vicino al gol del pareggio.

MOVIOLA, IL GOL DI PANDEV

GLI HIGHLIGHTS

VERONA

Nicolas 6

Il Genoa non arriva spesso alla conclusione ma quando lo fa riesce a siglare il gol del vantaggio, dove però il brasiliano non può nulla.

Romulo 6

Il Verona spinge molto sull’out di destra, dove lui e Verde si intendono molto bene. Sa saltare l’uomo e creare occasioni importanti. Manca la precisione in fase difensiva che lo porta a commettere qualche imprecisione.

Caracciolo 6

Il Genoa si affaccia poco e quando riesce ad avanzare lui lo affronta con serenità. Gestisce bene la linea difensiva che, nonostante il gol subito, ha dimostrato poche lacune.

Ferrari 5.5

Si comporta bene per tutta la prima frazione di gioco fino a quando al 45′ sbaglia il movimento per mettere in fuorigioco il Genoa sul gol di Pandev.

Souprayen 6

Sfrutta bene la velocità che lo porta ad essere uno dei giocatori più importanti in fase di costruzione. Gli scambi con Bessa e Buchel lo portano anche alla conclusione da fuori area.

Bessa 6

Nel primo tempo gioca in attacco ma ha poche possibilità per rendersi pericoloso. Nella seconda frazione di gioco si sposta a centrocampo dove entra nel vivo della costruzione con la sua dinamicità.

Buchel 6.5

Sa leggere bene le iniziative avversarie, riconquistando spesso il possesso del pallone grazie alla sua capacità di coprire le linee di passaggio. Molto attivo anche quando il Verona attacca.

Zuculini 5.5

Il Verona gestisce molto bene il possesso del pallone, ma lui è troppo irruento. Sono molti i i falli infatti commessi dall’argentino durante il match, che però viene graziato dall’arbitro. (46′ Kean 6.5 Si crea le occasioni giuste prendendo in contro tempo l’avversario con il dribbling. Non riesce a concludere bene però).

Cerci 6

Con grande intensità riesce a dare un buon supporto alla fase offensiva, sia in fase di costruzione che in quella di finalizzazione. Va vicino al gol nel primo tempo dopo un ottimo controllo sul cross di Verde.

Valoti 5.5

Non riesce ad incidere sul match con i suoi movimenti. Si fa vedere poco e i compagni non lo cercano spesso e ciò influenza la costruzione di gioco che sulla sinistra c’è solo grazie a Souprayen. (82′ Zuculini F. sv)

Verde 6.5

Si destreggia molto bene nell’uno contro uno, vincendo spesso il duello in velocità con Laxalt. Si rende molto pericoloso ogni volta che arriva al limite dell’area con il pallone tra i piedi. (71′ Lee 6 Prova con la rapidità a trovare l’occasione giusta ma ha a disposizione troppo poco tempo).

All. Pecchia 5.5

Il Verona gioca un buon calcio ma gli basta una distrazione per subire un gol pesantissimo. Cambiano le disposizioni dei giocatori nel secondo tempo ma il risultato non cambia.

 

GENOA

Perin 6.5

Si fa trovare sempre pronto, sopratutto sulle uscite alte. Salva il Genoa nel secondo tempo esibendosi con un’ottima parata su un tiro a giro di Cerci.

Izzo 6.5

Dimostra di saper intervenire sull’avversario con molta semplicità. Contiene il Verona e con la sua qualità nel piede fa ripartire bene l’azione rossoblu.

Spolli 6

Conquista sempre più spazio tra le gerarchie della difesa genoana per via delle sue ultime buone prestazioni. Oggi, concentrato fino all’ultimo, ha dimostrato di essere in un buon momento.

Zukanovic 6

Interviene in anticipo sull’avversario aiutandosi con il fisico. La difesa del Genoa regge bene grazie anche ai suoi interventi.

Rosi 6

Spinge avanti e indietro sulla fascia per tutto il tempo. Si rinnova spesso il duello con Souprayen che, nonostante qualche difficoltà, vince in più occasioni.

Veloso 6

Ad inizio partita ha più difficoltà a trovare gli spazi giusti a centrocampo. Una volta che il Genoa trova il vantaggio, riesce ad essere più incisivo nel cercare il compagno.

Bertolacci 6

Il Genoa ha difficoltà ad uscire palla al piede, ma quando riesce passa spesso tra le sue giocate. Seppur in modo fortunoso, serve l’assist vincente per il gol di Goran Pandev.

Laxalt 5.5

Il Genoa gioca meglio quando si allarga dalla parte di Rosi. Sulla sinistra incide poco perché l’uruguayano è poco concentrato e non ha la lucidità giusta per mettere in difficoltà gli avversari con la sua velocità.

Rigoni 6

Come sempre aiuta molto la squadra in ogni zona del campo, combattendo sulle palle alte, aiutandosi con il fisico nell’accelerazione e infilandosi tra le maglie avversarie quando è possibile. (69′ Omeonga 5.5 Il suo compito è quello di recuperare più palloni possibili. Ci riesce a sprazzi, commettendo qualche fallo).

Taarabt 6

Gioca alle spalle dell’unica punta portando apporto anche alla fase difensiva. Spesso fa ripartire i rossoblu grazie ad una sua invenzione. Nasce da un suo inserimento il gol del vantaggio siglato da Pandev.

Pandev 7

Lotta con la difesa del Verona per tutta la partita. Conquista falli importanti, difende il pallone per far salire la squadra e infine segna il gol dell’1-0 trovando la sua prima rete in stagione. Ottimo momento. (64′ Lapadula 6 Sostituisce l’autore del gol nel momento in cui la squadra attacca meno. Aiuta a mantenere il vantaggio).

All. Ballardini  6

Il Genoa dimostra una buona attitudine a gestire il risultato. Crea meno occasioni della squadra avversaria ma ha la qualità giusta nel finalizzare e vincere.

SportFace