Serie A

Salernitana-Genoa, Ballardini: “Ribery è un campione. Metteremo attenzione e determinazione”

Davide Ballardini

Il tecnico del Genoa, Davide Ballardini, ha presentato il match di domani tra il grifone e la Salernitana. Ecco le parole del tecnico rossoblù: “Queste partite si affrontano solo se hai la stessa attenzione, la stessa fame, lo stesso furore da squadra solida, compatta con le qualità che hai ma non puoi non avere quella attenzione e quella determinazione che certamente la Salernitana avrà. Sennò parti già con un handicap. È un altro bel match che ci mette davanti una squadra che per me è competitiva. La Salernitana lo ha dimostrato in questo inizio di stagione. Da Bologna, con l’Atalanta, Verona ha dimostrato di essere una squadra viva che se la vuole giocare e che mette in difficoltà tante squadra. Sarà anche domani molto stimolante il match perché bisogna essere molto bravi sotto tutti gli aspetti”.

Ballardini ha poi parlato degli avversari e delle sue assenze: “Ribery è un campione. Ha giocate che solo lui può fare. Se c’è Ribery il gioco della Salernitana ha una qualità, senza Ribery il gioco della Salernitana ha un’altra qualità e magari guadagnano di più in aggressività e in dinamicità e perdono qualcosa in qualità. Assenze di Vanheusden e Biraschi? “Abbiamo bisogno di giocare per conoscerci meglio, per legarci sempre di più, per avere quella solidità, quella chiarezza, quella voglia insieme di fare benissimo le due fasi di gioco. Adesso non siamo sempre così continui, ci sleghiamo un po’ e concediamo spazio agli avversari. Le partite ci diranno se stiamo migliorando nell’attenzione, nella solidità e nella chiarezza nelle due fasi di gioco”.

Il tecnico si è anche soffermato sui singoli: “Galdames? Intanto spero che Cassata torni al più presto. Sono tanti mesi che non sta mai bene nel vero senso della parola. Credo che bisogna augurare a Cassata di star bene e poi di allenarsi e mostrare che è un giocatore davvero capace. Detto questo, Galdames è un ragazzo molto interessante. E’ un centrocampista centrale, con un grande senso del gioco, con una gamba svelta e agile, con temperamento. E’ un ragazzo molto interessante. Caicedo? Tornerà dopo la sosta”.

Chiosa finale sui complimenti della società per il secondo tempo contro il Verona: “Li ringrazio. Nei primi quindici minuti il Genoa ha giocato benissimo, abbiamo iniziato bene la partita poi dopo ci siamo un po’ slegati, abbiamo perso le distanze e il Verona è uscito con le sue qualità. Nella ripresa abbiamo dimostrato ancora una volta di avere un grande cuore e una grande voglia di recuperare la partita. Bisogna che siamo squadra solida, legati fra di noi, bravi nel gioco per fare tutta la partita bene”.

SportFace