[the_ad id=”10725″]
“Nel primo tempo il Napoli ci è stato superiore, non siamo stati abbastanza rapidi nel giro-palla e troppo timidi sulla trequarti, quando dovevamo rischiare la giocata. Loro sono stati bravi anche in fase di non possesso, erano sempre corti e pronti ad aggredirci”. Così l’allenatore della Roma Luciano Spalletti, intervistato ai microfoni di Sky dopo il ko interno contro il Napoli. “Siamo anche caduti in qualche errore individuale, – prosegue il tecnico toscano – sul primo gol, in due si son fatti risucchiare troppo dalla palla. Dovevamo stare più attenti, ma sono errori che possono capitare”.
La sconfitta contro il Napoli segue quella dolorosa in Coppa Italia contro la Lazio. “Lo stato d’animo della squadra? Quando si perde si è sempre dispiaciuti e con un morale un po’ più basso. Ma non possiamo piangerci addosso e dobbiamo guardare avanti. Giovedì avremo già la gara importante di Lione. In settimana analizzeremo gli errori e troveremo la soluzione”.
Ultima domanda sulle nuove prospettive in campionato, al netto della sconfitta odierna. “Scudetto compromesso? Credo di sì, se prima era molto difficile, ora è quasi impossibile”.