Serie A

Roma, Di Francesco: “Siamo stati compatti, Dzeko segna contro il Chelsea”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Eusebio Di Francesco ha commentato con soddisfazione la vittoria della Roma per uno a zero contro il Bologna nell’anticipo serale dell’undicesima giornata di serie A 2017/2018. Il tecnico giallorosso ha particolarmente gradito la compattezza difensiva della sua squadra: “Abbiamo tenuto sotto controllo la partita, potevamo essere più lucidi nel primo tempo nell’ultimo passaggio. Lavoriamo tanto sulla fase difensiva per far capire alla squadra l’importanza della compattezza in campo. Dzeko a secco? Ha avuto anche oggi diverse opportunità, mi ha detto che il gol se l’è tenuto per martedì contro il Chelsea (ride, ndr)”

ULTIMO PASSAGGIO –Siamo stati molto bravi in fase preventiva anche perché loro hanno molti giocatori bravi ad attaccare gli spazi. Sulla fase offensiva io ho sempre lavorato moltissimo, ma ho preferito lavorare di più sul concetto di blocco squadra per rubare subito palla agli avversari. Magari abbiamo peccato nella scelta finale, dobbiamo essere più cinici negli ultimi venti metri.”

GIOCO SUGLI ESTERNI – “Poche conclusioni dei centrocampisti? Quando abbiamo tirato da lontano abbiamo preso diverse volte il palo. Ovvio che nel mio gioco attaccare sulle fasce è fondamentale, siamo la seconda squadra del campionato in merito ai cross tentati. A mio figlio i numeri in campo li ho insegnati io, certo che deve fare qualche gol in più (ride, ndr)”

SportFace