Calcio estero

Liga 2017/2018: il Barcellona stende l’Athletic Bilbao

Luis Suarez e Lionel Messi, Barcellona - Foto Олег Дубина - CC-BY-SA-3.0

Il Barcellona vince la sfida contro l’Athletic Bilbao valevole per la decima giornata della Liga 2017/2018. Il risultato finale è di 2-0 all’Estadio San Mamés e la squadra blaugrana sale a quota 28 punti in classifica e continua il suo ruolino dopo le precedenti 8 vittorie conquistate e con gli unici punti persi in questo inizio stagione nel pareggio contro l’Atletico Madrid il 14 ottobre. La squadra catalana distacca di nuovo di 8 punti il Real Madrid che nella giornata di domenica 29 ottobre sfiderà il Girona, altra catalana, per ritornare a contatto con le prime due dopo la vittoria del Valencia sull’Alaves.

MESSI FA DODICI IN LIGA – Lionel Messi sblocca il match quando al 36′ viene trovato in area da un traversone delizioso di Jordi Alba che sfrutta la sua velocità e la sua tecnica per scendere sulla fascia sinistra ed infilare la difesa della squadra basca che si deve arrendere al tocco del campione argentino che trova l’1-0. I primi 45 minuti non erano stati entusiasmanti per quanto riguarda la difesa del Barcellona che è stata messa in difficoltà in diverse occasioni ma che comunque ha retto fino alla fine permettendo ai catalani di uscire senza gol subiti dallo stadio del Bilbao.

PAULINHO, MAN ON A MISSION – Arrivato tra i dubbi di tutta la tifoseria del club blaugrana Paulinho sta confermando la sua importanza e anche in questo match ha posto il suo nome nel tabellino finale grazie al gol segnato nel recupero (90+2′) che ha definitivamente chiuso la sfida. Il brasiliano ha sfruttato una parata di Arrizabalaga su Luis Suarez e ha insaccato il pallone.

TABELLINO

Athletic Bilbao – Barcellona 0-2 (36′ Messi, 90+2′ Paulinho)

SportFace