Serie A

Napoli-Juventus, Allegri: “Sarri favorito per lo Scudetto”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

“Bravi i miei ragazzi nel secondo tempo: il Napoli ha fatto tanto possesso palla ma hanno avuto poche palle gol grazie alla nostra difesa”. Così il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ai microfoni di Premium Sport al termine della partita che ha visto i bianconeri espugnare il San Paolo, valida per la quindicesima giornata di Serie A 2017-2018.

“È stato un bel test – spiega Allegri -, una bella vittoria, un bell’1-0, qui non era semplice: col Napoli devi chiudere tutte le verticali, soprattutto a sinistra, e devi essere bravo a uscire dalla prima pressione. Ora dobbiamo pensare a martedì, perché ci sono in ballo gli ottavi di finale”.

In seguito elogia sia gli avversari che i propri giocatori “Complimenti al Napoli hanno un gioco piacevole e sono i favoriti per lo scudetto. Douglas Costa giocatore straordinario. Benatia ha fatto una bella partita. Ha vinto una squadra con un gruppo di giocatori straordinari che per sei anni hanno fatto cose meravigliose e che quest’anno cerca di andare oltre la leggenda. Il calcio non è possesso o non possesso, ma strategia e limitare le potenzialità degli avversari e sfruttare i loro punti deboli. I grandi match li vincono le difese

SportFace