MOVIOLA – Juventus-Cagliari: Dybala, il gol è regolare. Netto il rigore su Čop

Paulo Dybala - Foto Antonio Fraioli

E’ un primo tempo movimentato quello che ha avuto luogo all’Allianz Stadium nella prima partita della Serie A 2017-18 tra Juventus e Cagliari. I bianconeri sono passati in vantaggio di due reti grazie ai gol di Mandzukic e Dybala ma la grande notizia è quella che riguarda l’utilizzo, il primo, del Var che ha aiutato l’arbitro ad assegnare il rigore poi fallito da Farias. Il contatto tra Alex Sandro e Čop è netto e la decisione di assegnare il dischetto è stata corretta.

Non sono mancate poi le polemiche dopo il gol di Dybala. I calciatori del Cagliari hanno protestato per un fantomatico tocco di mano dell’attaccante argentino che però, come risulta dalle immagini, ha stoppato la palla col petto senza nemmeno sfiorare la palla con il braccio. E’ una giornata importante per il nostro calcio, l’esordio del Var è positivo. 

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio