Serie A

Milan, Mirabelli: “Mercato contenuto e attento nel rispetto delle regole”

Mirabelli - Foto Sportface

Massimiliano Mirabelli si è lasciato intervistare dai microfoni di RMC Sport in occasione del Festival del Milanismo a Gallipoli. Il direttore sportivo rossonero è fiducioso in vista della prossima stagione: “Il gruppo è del Milan, è fatto di giocatori giovani, la squadra più giovane d’Italia con alcuni esperti. Ripartiamo da questo zoccolo duro facendo un mercato attento e contenuto nel rispetto delle regole per cercare di migliorarci”.

“Abbiamo tanti giovani importanti e italiani – prosegue Mirabelli -. Abbiamo soprattutto tantissimi nazionali. Molti di loro sono ancora giovani promesse, non sono ancora i campioni come ci sono da altre parti. Ma noi abbiamo cercato di condurre questa strategia per aprire un ciclo e per far sì che i nostri giovani diventino campioni con il Milan”.

E sulla chiusura anticipata del mercato: “Io l’anticiperei ancora. Il problema di avere un mercato aperto quando la palla è in gioco non è una cosa bella. Ti ritrovi a giocare con un giocatore che poi può cambiare squadra. È giusto che ci sia il mercato ridotto. Due mesi sono lunghi”.

SportFace