[the_ad id=”10725″]
“Credo che sia stata una partita giocata alla pari, la differenza l’ha fatta un calciatore che si è inventato due gol. Il primo con un palo interno, ahimè non esterno come a noi. La squadra ha fatto un’ottima partita, poi era stanca e ho tolto un po’ di qualità in mezzo al campo. E’ stata una partita equilibrata. Abbiamo tirato anche in porta dentro l’area visto che qualcuno mi dice che tiriamo poco, abbiamo creato quanto loro e forse nella prima parte potevamo sbloccarla noi la gara“. E’ il pensiero di Vincenzo Montella dopo Milan-Juventus 0-2, anticipo dell’undicesima giornata di Serie A 2017-18 che ha sorriso ai bianconeri capaci di regalarsi una notte da prima in classifica.
Per il Milan sembra esserci un problema negli scontri diretti ma Montella è convinto: “Siamo una squadra completamente ristrutturata e credo che queste quattro partite giocate alla pari. Con l’Inter un po’ meglio, con la Roma per settanta minuti un po’ meglio. Bisogna essere più risolutivi“.
“La squadra era piazzata, schierata in entrambi i gol, Higuain ha fatto due gol da fuoriclasse – ha aggiunto – Bisogna dire bravi agli fuoriclasse, Higuain è stato un fenomeno nei due gol trovando l’angolo in entrambi i casi. Oggi siamo andati vicini al gol, di Higuain non ce ne sono tanti e non tutti non se lo possono permettere“. Ha deluso Lucas Biglia apparso fuori forma e responsabile nel primo gol del Pipita: “Lucas? E’ una scelta come le altre, Montolivo è un ottimo calciatore ma è stato infortunato e ora sta riprendendo condizione“.