Serie A

Milan, Gattuso: “Kalinic e André Silva? Me li tengo stretti. Mercato bloccato”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Gennaro Gattuso rompe il silenzio. In attesa della sentenza Uefa, che potrebbe costare l’estromissione del Milan dalla prossima stagione di coppe europee, l’allenatore rossonero in un’intervista a Milan Tv suona la carica in vista della prossima stagione: “Abbiamo una buona base. Il lavoro da fare è tanto, la rosa va completa e rinforzata attraverso il mercato, che per ora è bloccato”.

Gattuso non ha dubbi su quale sia il punto focale dal quale ripartire in vista della prossima stagione: “Dobbiamo ripartire dalla spirito di squadra. Si parte dalla mentalità e dalla voglia, ma è la squadra che ti fa vincere. Modulo? Partiremo dalla difesa a 4, ma possiamo giocare anche a tre con il centrocampo a quattro”. 

MERCATO – Inevitabile soffermarsi in maniera particolare sul mercato: “Andrò in Russia per seguire qualche giocatore. Spero che André Silva e Kalinic si rilancino. Sono sicuro che arriveranno al Mondiale in grande condizione. Tutti li danno in uscita, ma io me li tengo stretti, sono un patrimonio del club. Stiamo cercando giovani di 25/26 anni che possono darci una mano, con esperienza internazionale alle spalle“.

 

SportFace