[the_ad id=”10725″]
“Sono fortemente orgoglioso della squadra. Abbiamo un grande spirito, sono orgoglioso di allenare questi ragazzi“. Vincenzo Montella si ritiene soddisfatto del lavoro del suo Milan, specialmente dopo la trasferta vittoriosa a Bologna. Il tecnico rossonero ha elogiato i suoi ragazzi: “Sono un gruppo molto unito e vogliono raggiungere obiettivi importanti tutti insieme. Per far ciò serve lo spirito mostrato nell’ultima giornata disputata“.
Nel momento magico si è esaltato il neo acquisto Gerard Deulofeu: “Nessuno se lo aspettava. Va bene premiare mediaticamente il suo momento, ma io voglio premiare anche il lavoro degli altri“. Mentre su Bacca: “E’ un giocatore importante e io mio compito è quello di farlo rendere al meglio. Se non lo fa, la colpa mia. In passato ha fatto meglio rispetto ad ora, non solo in termini di gol. Titolare domani? Non anticipo mai la formazione“.
La prossima avversaria del Milan sarà la Lazio, una squadra a cui Montella lega alcuni suoi ricordi: “Ricordo bene il primo derby che ho vinto 4-1. Io ho un ottimo rapporto con i laziali, sento la loro stima anche se siamo stati avversari a lungo“. Sul gioco espresso dalla sua squadra: “Noi finora stiamo portando avanti i nostri principi di gioco. Davanti non abbiamo gente alta, quindi non possiamo fare troppi lanci. Noi dobbiamo continuare a fare quello che sappiamo fare. Anche se cambiano gli interpreti, la filosofia rimane la stessa. Domani dovremo tenere palla il più possibile“.