[the_ad id=”10725″]
Blaise Matuidi risponde agli insulti razzisti ricevuti durante la sfida che la Juventus ha giocato alla Sardegna Arena contro il Cagliari sabato 6 gennaio alle ore 20.45. Il giocatore francese è stato bersaglio di alcune scene di razzismo che sono sono passate inosservate né a lui né alla stampa francese con L’Equipe che ne ha parlato fin dai momenti successivi alla sfida della ventesima giornata di Serie A.
Matuidi ha condiviso un post su Facebook e su Twitter con i suoi pensieri scritti in francese, italiano ed inglese. “Oggi ho assistito a scene di razzismo durante la partita. Le persone deboli cercano di intimidire con l’odio“ è l’inizio delle parole del centrocampista che va diritto al punto definendo deboli quelli che offendono una persona solamente per il colore della sua pelle.
“Io non riesco ad odiare e posso solo essere dispiaciuto per coloro che danno questi cattivi esempi. Il calcio è un modo per diffondere l’uguaglianza, la passione e l’ispirazione ed è questo per cui sono qui. Pace” Matuidi conclude con un messaggio positivo e di speranza rivolto allo sport in generale e al suo opporsi sempre a certi atteggiamenti.
Ecco il POST del giocatore:
Victime de propos racistes lors du match Cagliari – Juventus, je ne peux laisser passer cela sans réagir 👉 https://t.co/Z78HWxgi1d pic.twitter.com/dqY31mEoug
— Blaise Matuidi (@MATUIDIBlaise) 6 gennaio 2018
Sostegno al giocatore che arriva anche dal Paris Saint-Germain, sua ex squadra, che con il profilo ufficiale Twitter dimostra la vicinanza al centrocampista:
La famille Paris Saint-Germain est avec toi Blaisou ! 👊 https://t.co/6x39tOnbDT
— PSG Officiel (@PSG_inside) 7 gennaio 2018