Serie A

Lazio-Torino, la rassegna stampa del giorno dopo: “Vargogna”

Piero Giacomelli
Piero Giacomelli in Lazio-Torino 2017/2018 - Foto Antonio Fraioli

Lazio-Torino continua anche il giorno dopo con le polemiche dopo gli episodi arbitrali che non si placano e che rimbalzano anche sui giornali. Emblematica la prima pagina de ‘Il Corriere dello Sport‘ che titola “Vargogna” fondendo la parola ‘Var’ e la parola ‘Vergogna’ dopo le decisioni prese da Giacomelli nella sfida valevole per la sedicesima giornata di Serie A 2017/2018 andata in scena all’Olimpico di Roma lunedì 11 dicembre alle ore 21.

Sempre sulla prima pagina del quotidiano vengono sottolineati gli errori con il cartellino rosso mostrato ad Immobile nonostante le parole di Burdisso e il mancato rigore assegnato alla Lazio.

Ecco la prima pagina:

Dura nella serata di ieri la presa di posizione della società biancoceleste e soprattutto da parte del direttore sportivo Igli Tare che non accetta le decisioni che hanno penalizzato la Lazio in questo inizio di campionato: “Vogliamo chiarezza. Stasera è stato un grosso scandalo: non ci sentiamo penalizzati, di più. La Lazio è stata danneggiata chiaramente, cerchiamo rispetto: nella stagione uno o due errori possono succedere, ma è diventata un’abitudine“.

Tare prosegue dicendo: “Siamo arrivati a questo punto senza rubare contro nessuno.Vogliamo essere padroni del nostro destino, senza che nessuno incida sui risultati. Vogliamo chiarezza sull’interpretazione degli episodi“.

La Gazzetta dello Sport‘ invece dedica la prima pagina al sorteggio di Champions ed Europa League con un riquadro in basso per il match con il titolo “Immobile vede rosso e poi si scatena il Toro”. Attenzione anche riservata alla “furia Lazio” vista la mancata assegnazione del calcio di rigore:

Chiudiamo con la prima pagina di Tuttosport che titola “Questo gran Toro è il trionfo di Miha”, dando spazio alla importante vittoria conquistata dai granata ma comunque sottolineando una Lazio in 10 che è “furiosa per la mancata concessione di un rigore e per l’espulsione di Immobile”.

SportFace