Serie A

Lazio, il papà a Milinkovic-Savic: “Ascoltami, vai alla Juventus”

Sergej Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic - Foto Antonio Fraioli

Il papà di Sergej Milinkovic-Savic consiglia il figlio riguardo la possibile nuova destinazione in un’intervista esclusiva a TuttoSport. Il centrocampista serbo della Lazio, al centro delle voci di mercato, vista la stagione super vissuta con la maglia bianco-celeste sarebbe nel mirino del Real Madrid ma il padre Nikola non ha dubbi: “La Juventus sarebbe la squadra ideale, perfetta per lui. A Torino, in una grande società prestigiosa e plurititolata come quella bianconera che da anni domina la scena, avrebbe la possibilità di crescere e migliorare ancora sino ad arrivare alla piena maturità”. 

L’essersi già ambientato nel campionato italiano potrebbe garantire a Milinkovic-Savic una possibilità sicura di crescita tecnica, con un occhio alla Champions League: “Dopo tre stagioni a Roma, si è ambientato e integrato alla grande in Italia e ha imparato bene la lingua. Giocare assieme a giocatori come Dybala e Douglas Costa potrebbe fargli vincere lo scudetto, la Coppa Italia e perchè no anche la Champions League. La Juve va sempre molto lontano in questa competizione”. 

SPAGNA LONTANA – Per ora papà Nikola non ritiene pronto suo figlio per un nuovo trasferimento in paese estero: “In Spagna potrebbe andare dopo i 25 anni, quando come ho detto avrà completato la sua maturazione calcistica in Italia. Proprio come ha fatto Zidane. Se Sergej dovesse vincere la Champions, potrebbe anche essere un candidato per il Pallone d’Oro”. 

 

 

SportFace