Serie A

Juventus-Lazio, Allegri: “Paghiamo dei cali psicologici”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Sul calo psicologico bisogna lavorare, c’erano già state avvisaglie con Atalanta, Sassuolo e Torino. Paghiamo a caro prezzo questi cali, è chiaro che poi dopo i legni la palla torna in campo, ma abbiamo lasciato cinque punti per strada“. Sono le dichiarazioni di Massimiliano Allegri dopo Juventus-Lazio 1-2, anticipo dell’ottava giornata di Serie A. “Non abbiamo ancora capito che per vincere lo scudetto bisogna combattere e lottare ogni giorno sul campo – ha aggiunto – I giocatori poi sono tornati giovedì e molti erano stanchi, abbiamo lasciato cinque punti ma ora dobbiamo pensare a mercoledì“.

Poi su Dybala, autore di un secondo errore dal dischetto: “Paulo continuerà a tirare i rigori, ma dovrà farlo con più cattiveria. Higuain ha fatto una buona partita, è stato sfortunato e abbiamo trovato la squadra peggiore da incontrare dopo la sosta. Abbiamo lottato a tratti, siamo stati leggeri all’inizio del secondo tempo e su questo bisogna lavorare, la squadra ha dato tutto perché i ragazzi sono straordinari ma non si possono lasciare sul campo questi punti“.

Poi la conclusione: “La squadra ha fatto un buon primo tempo, bisogna essere più cinici. Paulo deve rimanere sereno, sono momenti della carriera da vivere serenamente e deve scattare la cattiveria agonistica che serve per fare i risultati

SportFace