Serie A

Juventus-Cagliari 3-0, Allegri: “I ragazzi sono stati bravi. Var? Non commento”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

I ragazzi sono stati bravi, vincere le partite ad inizio campionato è sempre difficile. Venivamo da una brutta sconfitta contro la Lazio, anche se a fine primo tempo abbiamo subito delle situazioni in cui il Cagliari ha avuto delle occasioni pericolose”. Massimiliano Allegri commenta così ai microfoni di Sky Sport la vittoria contro il Cagliari nella prima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Una partita che si stava complicando visto il rigore assegnato al Cagliari grazie al Var, ecco l’opinione di Allegri: “Non commento, posso solamente dire che quel minuto bisogna sfruttarlo per dare indicazioni ai ragazzi”.

“Dybala centravanti? Si abbassava molto e tecnicamente è molto valido ” ha proseguito Allegri che poi si concentra su Douglas Costa: “Se entra dentro il campo è devastante, ha un’accelerazione straordinaria. Quando si integrerà bene e conoscerà bene i compagni è un giocatore di grande talento e di grande pulizia tecnica”.

Allegri ha le idee chiare, ecco su cosa si può migliorare: “Siamo ripartiti come l’anno scorso, ma dobbiamo muoverci meglio dentro il campo. Nel primo tempo ad un certo punto costruivamo a tre con Lichsteiner, ma Cuadrado doveva stare a metà e non doveva chiudersi. Situazioni su cui dobbiamo lavorare, non sono i numeri ma l’importante è non avere linee di passaggio piatte”.

Favorite: “Napoli, Roma, Milan e Inter oltre alla Juventus. La vincitrice uscirà da queste cinque squadre” ha chiosato il mister livornese.

SportFace