[the_ad id=”10725″]
Finisce 2-0 la partita fra Inter e Bayern, seconda partita per i nerazzurri nell’International Champions Cup, a Singapore. Una sfida abbastanza intensa nel primo tempo, meno nella ripresa, decisa dalla doppietta dell’italo-brasiliano Eder.
LA CRONACA – Primo tempo che inizia con il Bayern in possesso di palla e l’Inter brava a chiudere gli spazi. Al 7′ Ribery ha un’occasione, su azione personale, ma Handanovic devia in angolo. Due minuti dopo, al primo tentativo sotto porta, l’Inter passa in vantaggio con Eder, di testa su cross di Candreva. I bavaresi reagiscono subito, ma i nerazzurri continuano ad essere bravi nel difendersi, oltre al mostrarsi spietati in attacco, visto che al 30′, su un altro errore della difesa tedesca, ancora Eder mette dentro di testa, questa volta su cross di Perisic. Ribery costretto ad uscire per infortunio, sostituito da Pantovic, e i bavaresi attaccano, ma senza lucidità . Primo tempo chiuso con i nerazzurri che legittimano il doppio vantaggio.
Nel secondo tempo il Bayern parte meglio, ma Coman non è cinico come lo sono stati i nerazzurri in precedenza. Al 51′ l’Inter colpisce il palo su punizione con Joao Mario, e mantiene maggiormente il possesso della palla, controllando la partita. I ragazzi di Carlo Ancelotti non tardano a reagire, ma non riescono a superare il muro nerazzurro, con solo Renato Sanches pericoloso con una fucilata da fuori area di poco a lato; sette minuti più tardi gran riflesso di Handanovic ad evitare un clamoroso auto-goal, su retropassaggio di Miranda. Non accade più nulla, e i ragazzi di Spalletti vincono l’incontro con merito. Il Bayern conferma invece la poca brillantezza mostrata in questa fase di preparazione.