[the_ad id=”10725″]
“La prima cosa che pensi è che siamo invecchiati ed è un vero peccato. In fondo quando rivedi la carriera dei tuoi amici è un po’ come riattraversare la tua vita. La sua carriera è stata fantastica e ora gli auguro di godersi i suoi 40 anni. Certo se volesse ancora giocare significherebbe che il vero Pupone è lui!“. Così Francesco Totti celebra l’amico Gianluigi Buffon in un’intervista a “La Stampa” a pochi giorni dal quarantesimo compleanno del portierone bianconero.
“Gli regalerei una macchina del tempo. Magari mi dà un passaggio a bordo“, è stata la battuta dell’ex capitano giallorosso che poi si è soffermato sull’esclusione dell’Italia dal Mondiale di Russia 2018: “Italia-Svezia è una ferita, vedere Gigi piangere nel giorno dell’eliminazione mi ha fatto male“.
Poi la conclusione sui gol più belli segnati a Buffon e alle parate più belle del suo ex compagno di squadra in Nazionale: “Ne scelgo uno per maglia, così non facciamo torti: il pallonetto contro il Parma e il gol contro la Juve da fuori area, stagione 2012-13. Tra le parate dico quella allo scadere a Torino sul 2-2 nel 2003. Tentai il cucchiaio e quel fenomeno me lo prese”.