Serie A

Formazioni ufficiali Napoli-Lazio: Serie A 2017/2018

Luis Alberto
Luis Alberto - Foto Antonio Fraioli

Le formazioni ufficiali per Napoli-Lazio, match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Grande appuntamento allo Stadio San Paolo di Napoli per la partita che vedrà opposte le formazioni di Maurizio Sarri e Simone Inzaghi alle ore 20:45 di sabato 10 febbraio.

QUI NAPOLI I partenopei dovranno continuare il “botta e risposta” con la Juventus, ora nuovamente capolista dopo la sofferta vittoria a Firenze. In caso di successo odierno, la squadra di Sarri tornerebbe davanti con un punto di vantaggio proseguendo il testa a testa avvincente con i bianconeri. Per altro, così come la Juventus, il Napoli insegue il ventesimo sigillo in stagione.

QUI LAZIO – Terza forza del campionato e secondo miglior attacco. Due statistiche che spaventano il Napoli anche se i biancocelesti si trovano in un momento estremamente delicato a seguito delle sconfitte rimediate contro Genoa e Milan. Fra le due squadre ci sono 14 punti di distacco ma tutto questo per i ragazzi di Inzaghi non conterà nulla: l’unico obiettivo è quello di far bene, inseguendo la quindicesima vittoria stagionale.

IL PRECEDENTE STAGIONALE – Allo Stadio Olimpico di Roma il 20 settembre 2017 terminò per 4-1 in favore dei partenopei capaci di ribaltare la gara nella seconda frazione. Dopo il vantaggio illusorio siglato da Stefan De Vrij, il Napoli si scatenò tra il 54° ed il 59° segnando tre reti ad opera di Kalidou Koulibaly, Jose Maria Callejon e Dries Mertens. Poker calato nel finale con la rete su calcio di rigore di Jorginho.

Le formazioni ufficiali

Napoli: Reina; Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne

Lazio: Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Immobile

SportFace