Serie A

Formazioni ufficiali Fiorentina-Verona: Serie A 2017/2018

Jordan Veretout e Davide Astori
Jordan Veretout e Davide Astori - Foto Antonio Fraioli

Le formazioni ufficiali per Fiorentina-Verona, match valevole per la ventiduesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Sfida allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, alle ore 15:00 di domenica 28 gennaio, fra la formazione viola di Stefano Pioli e gli scaligeri di Fabio Pecchia.

QUI FIORENTINA – Due pareggi ed una sconfitta: è questo il ruolino di marcia di Chiesa e compagni nel corso delle ultime tre partite. La Fiorentina è stata fermata sul pari contro Milan e Inter, perdendo successivamente a Genova contro la Sampdoria. Con un successo, però, potrebbe tentare il balzo in avanti attendendo notizie dagli altri campi riguardo gli incontri di Udinese e Torino (attualmente a +1).

QUI VERONA – Quattro sconfitte consecutive ma la fiducia, per il momento, è confermata. Il brutto k.o. interno contro il Crotone avrebbe potuto sancire l’addio ufficiale per Pecchia ma la dirigenza ha deciso di confermare il proprio allenatore in panchina. Il momento è complicato: 13 punti in classifica, diciannovesima posizione, e zona salvezza attualmente a cinque punti di distanza.

IL PRECEDENTE STAGIONALE – Il 10 settembre 2017 terminò con un pesante 5-0 in trasferta per la Fiorentina allo Stadio Marc’Antonio Bentegodi. A segno Giovanni Simeone, Cyrill Thereau, Davide Astori, Jordan Veretout e Gil Dias.

Le formazioni ufficiali

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelij, Benassi; Chiesa, Simeone, Thereau

Verona (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Buchel, Valoti; Matos, Petkovic, Kean.

SportFace